Marvel e DC: 26 curiosità sugli attori dei due Universi che solo i veri fan conoscono
Marvel e DC: 26 curiosità sugli attori dei due Universi che solo i veri fan conoscono
Simona Carradori
Amber Heard – La star che presta il volto a Mera in Aquaman, durante l’adolescenza è stata protagonista di un drammatico evento che ha cambiato radicalmente la sua visione della vita. All'età di 16 anni, la sua migliore amica morì in un incidente d'auto e Amber Heard, che aveva ricevuto fino a quel momento un’educazione cattolica, perse la fede e si dichiarò atea. Questo, ha spiegato, anche per via dell'influenza delle sue letture: dalle opere di Ayn Rand a quelle di George Orwell.
Chris Evans - Il suo personaggio si chiamerà anche Captain America, ma in verità, nelle vene di Chris Evans scorre del sangue italiano! I suoi bisnonni materni, Michael Capuano e Sabina Solimina, sono infatti entrambi nati nel nostro Paese.
Brie Larson – Non tutti lo ricordano, ma prima di avere successo come attrice, vincere l’Oscar per Room ed entrare nel MCU, l’interprete di Carol Danvers aveva intrapreso una carriera da… popstar! Se volete ascoltare la sua canzone più famosa e ammirarla con uno stile a metà tra Avril Lavigne e Hilary Duff, vi basterà cercare “Brie Larson – She Said” su YouTube. Ma vi avvertiamo: non ci ringrazierete! O magari sì…
Gal Gadot - Riuscite ad immaginare l'interprete di Wonder Woman nei panni di un altro personaggio dei fumetti? O meglio, riuscite ad immaginare l'interprete di Wonder Woman nei panni di un personaggio dei Guardiani della Galassia? Sappiate che quello di Gal Gadot era uno dei nomi nella lista delle attrici in lizza per il ruolo di Nebula. Totalmente diversa dalla sua Diana Prince! Cosa ne pensate?
Ezra Miller - Dopo essere stato arrestato durante le riprese di Noi siamo infinito, per possesso di marijuana, l'attore che interpreta The Flash ha dichiarato di esserne un consumatore abituale. Queste le sue parole: «Non sento il bisogno di nascondere il fatto che fumo una sostanza vegetale che aumenta l'apprezzamento sensoriale»
Henry Cavill - Cosa hanno in comune Superman e Twilight? Se non vi viene in mente niente allora questa notizia vi sconvolgerà. Sappiate che l'autrice del best seller sui vampiri ha dichiarato di essersi ispirata proprio al volto di Henry Cavill per la descrizione del personaggio di Edward Cullen. Ma non solo. La Meyer, inizialmente, aveva anche pensato all'attore per il ruolo; idea successivamente abbandonata perché forse Cavill sarebbe stato piuttosto inverosimile nei panni di un adolescente di soli 17 anni!
Margot Robbie - L'attrice che interpreta la folle Harley Quinn ha energia da vendere. Esattamente come il suo personaggio. Secondo quanto dichiarato dal regista David Ayer, durante le riprese di Suicide Squad la controfigura della Robbie ha trascorso la maggior parte del tempo seduta a far nulla, perché l'attrice ha voluto girare in prima persona tutte le scene d'azione!
Elizabeth Olsen – Abbiamo addirittura due curiosità sulla star che presta il volto a Scarlet Witch. A differenza della sua Wanda Maximoff, appassionata di sit-com fin da quando era bambina, l’attrice è cresciuta con tutt’altro genere: il suo film preferito durante il periodo dell’infanzia era Tremors. Inoltre, per chi non lo sapesse, il suo secondo nome ha una storia curiosa. L’attrice si chiama Elizabeth Chase (dall’inglese, "inseguire") Olsen, scelto perché i suoi genitori volevano che “seguisse” le orme delle sue sorelle.
Chris Pine - Fun fact: lo sapevate che per un gioco di parole, i fan di Chris Pine sono chiamati letteralmente "pine nuts"? Per chi non mastica molto l'inglese, Pine significa pino, mentre pine nuts... pinoli.
Robert Downey Jr. - Il burrascoso passato del protagonista di Iron Man, tra arresti e dipendenze, non è mai stato un segreto. Ma forse non tutti sanno che parte della colpa è da attribuire a suo padre. Secondo le dichiarazioni dell'attore, infatti, è stato proprio il genitore ad "introdurlo" al mondo delle droghe, offrendogli uno spinello all'età di soli... 8 anni!
Jared Leto - Anche l'ex dolce metà di Harley Quinn non scherza in quanto a immedesimazione. Se per prepararsi al ruolo di Joker l'attore ha trascorso ore a guardare video di crimini su YouTube, per girare Requiem for a Dream ha fatto molto di peggio. All'epoca Jared Leto era infatti fidanzato con Cameron Diaz, e oltre a perdere la bellezza di 12 chili per la parte, ha anche messo in pausa la sua vita sessuale con la compagna per tirar fuori al meglio tutta la frustrazione che prevedeva il suo personaggio. Povera lei, ammirevole lui.
Mark Ruffalo - Anni fa, l'attore che interpreta Hulk è stato colpito da un tumore al cervello che gli ha causato una parziale paralisi del viso. Fortunatamente, grazie ad un intervento e al sostegno della sua famiglia, è riuscito a guarire completamente tornando così sul grande schermo. In questo caso possiamo dirlo: forte sia sul set che fuori!
Ray Fisher - Come la collega Gal Gadot, anche l'attore che interpreta il supereroe Cyborg era stato preso in considerazione per un franchise completamente diverso. E anche in questo caso, sempre incentrato sullo spazio profondo. Ray Fisher era infatti uno dei favoriti per il ruolo di Finn in Star Wars: Il risveglio della Forza, parte che è andata infine a John Boyega.
Will Smith - Il nostro Deadshot sembra essere una sorta di super-uomo anche nella vita reale. L'attore è entrato infatti nel Guinness World Record per aver avuto il maggior numero di apparizioni pubbliche nell'arco di 12 ore. Nella giornata del 22 febbraio 2005 ha partecipato a ben tre premiere del suo film Hitch: Manchester, Birmingham e Londra!
Tom Holland - Il giovane Uomo Ragno è senz'altro un attore ambiziosissimo. Holland ha dichiarato di voler assolutamente interpretare, nel corso della sua carriera, anche due storici personaggi: Batman e James Bond. Punta decisamente in alto. Dite che ce la farà?
Chris Hemsworth - Come ormai sappiamo, per ottenere l'ambito ruolo l'attore si è dovuto scontrare con un suo stretto collega: Tom Hiddleston, che successivamente è stato scelto per interpretare Loki. Ma d'altra parte, il ruolo del Dio del Tuono era già scritto nel destino di Chris: non solo la parte finale del suo cognome, "worth", indica che è "degno" (del Mjolnir?), ma l'anagramma delle ultime quattro lettere è letteralmente "Thor"!
Amy Adams - Sapevate che l'attrice che presta il volto a Lois Lane è nata e cresciuta in Italia? Figlia di un militare statunitense in servizio nella penisola, Amy Adams è nata nella città di Aviano, dove ha trascorso i suoi primi tre anni di vita, per poi trasferirsi a Vicenza fino all'età di 9 anni, quando si è stabilita definitivamente in Colorado.
Sebastian Stan - Forse non tutti lo sanno, ma l'attore che interpreta Bucky Barnes aka Winter Soldier è originario della Romania, precisamente di Costanza, dove ha vissuto fino all'età di 8 anni.
Zoe Saldana - Già prima di interpretare il personaggio di Gamora, Zoe Saldana si era fatta un giretto nello spazio nel 2009 con Star Trek, dove prestò il suo volto a Nyota Uhura. La curiosità? Prima del casting non aveva mai visto un episodio di Star Trek in vita sua!
Cara Delevingne - Questa curiosità è dedicata soprattutto ai gamers, in particolare ai fan di GTA. L’attrice che interpreta Incantatrice ha infatti prestato la voce alla DJ che potete sentire al canale radio "Non Stop Pop FM" di GTA V, dove racconta molti fatti strani e divertenti. Non vi resta che recuperare il gioco!
Chris Pratt - Potrà sembrarvi incredibile, ma la vita non è stata sempre tutta rose e fiori per l'attore che interpreta Star-Lord. Prima che la sua carriera prendesse piede, infatti, Pratt ha vissuto per un periodo da senzatetto nel suo furgone, lavorando inoltre come spogliarellista.
Jason Momoa - Avete tutti presente la cicatrice che il protagonista di Aquaman ha sul sopracciglio? L'attore se l'è procurata al Birds Cafe di Hollywood, dove un altro cliente lo ha colpito in pieno volto con un bicchiere rotto. Nonostante i 140 punti il segno risulta ancora ben visibile, ma fortunatamente si tratta di una delle caratteristiche estetiche più apprezzate dai suoi fan.
Samuel L. Jackson - Come il collega Robert Downey Jr., anche l'interprete di Nick Fury ha avuto seri problemi di tossicodipendenza. La cosa davvero curiosa, però, riguarda non tanto l'uso di sostanze, quanto il periodo di disintossicazione. L'attore ha infatti dichiarato di aver smesso definitivamente con le droghe nel 1991, esattamente due settimane prima di interpretare un tossicodipendente nel film Jungle Fever. Ironico no?
Scarlett Johansson - Se sul grande schermo la Vedova Nera potrà sembrarvi spietata, pronta a tutto e soprattutto coraggiosa, sappiate che nella vita reale Scarlett Johansson non è esattamente così. Ebbene, la più grande fobia dell'attrice è quella degli scarafaggi... altro che nemici da cinecomic!
Benedict Cumberbatch - Durante le riprese della serie To The Ends of the Earth in Sud Africa, l'interprete di Doctor Strange è stato vittima di un'aggressione in auto da parte di un rapinatore: un'esperienza drammatica che ha poi raccontato in un articolo per The Prince's Trust.
Tom Hiddleston - Fan dell'Universo Marvel, non sappiamo come dirvelo: il personaggio dei fumetti preferito da Loki fin da bambino viene dall'Universo DC ed è... Superman!