15 star che sono QUASI entrate nell’Universo Cinematografico Marvel
15 star che sono QUASI entrate nell’Universo Cinematografico Marvel
Dall'insospettabile Jim Carrey a Tom Cruise, passando per Emma Stone e Adam Sandler
Pierre Hombrebueno
Incredibile ma vero: Jim Carrey era originariamente il favorito per la parte di... Loki! Come ormai sappiamo, però, la parte andò infine a Tom Hiddleston. Successivamente, il nostro fu poi considerato come voce di Rocket Raccoon, ma anche lì, nulla da fare... (foto: New Line Cinema)
Prima ancora che ci fosse un vero e proprio Universo Cinematografico Marvel, per anni si è discusso di un Iron Man interpretato e prodotto da Tom Cruise. Purtroppo per lui non se n'è mai fatto nulla, e il ruolo fu infine "ereditato" da Robert Downey jr. (foto: Paramount Pictures)
Prima di diventare l'Aquaman dell'Universo DC, Jason Momoa ha quasi interpretato Drax ne i Guardiani della Galassia! Il nostro era dato per favorito, ma scelse infine di rifiutare per via di altri impegni, lasciando quindi la parte a Dave Bautista. (foto: Warner Bros.)
Emma Stone? Poteva essere Wasp, ruolo poi andato a Evangeline Lilly! (foto: Marc Platt Productions)
Non solo Channing Tatum figurava nella shortlist per il ruolo di Captain America (andato poi a Chris Evans), ma successivamente, anche in quella per interpretare Thor (pigliato da Chris Hemsworth). (foto: Columbia Pictures)
Ewan McGregor fu tra i candidati finali considerati per interpretare Doctor Strange. A ottenere la parte è stato però Benedict Cumberbatch. (foto: Lucasfilm)
Morgan Freeman fu considerato per il ruolo di Antico in Doctor Strange, ma il ruolo andò infine a Tilda Swinton. (foto: Universal Pictures)
Lindsay Lohan fece l'audizione per interpretare Scarlet Witch in Avengers: Age of Ultron. Purtroppo per lei, a ottenere la parte fu Elizabeth Olsen. (foto: Paramount Pictures)
Tra le papabili voci di Rocket Raccoon in Guardiani della Galassia, figurava anche quella di Adam Sandler. Alla fine, però, il compito andò a Bradley Cooper. (foto: Elara Pictures)
Nikolaj Coster-Waldau fece l'audizione per la parte di Crossbones in Captain America: Civil War. Fu tra i pochi ad andare avanti, ma la Marvel scelse Frank Grillo. (foto: HBO)
Joseph Gordon-Levitt non fu considerato solo per la parte di Star-Lord nei Guardiani della Galassia (il ruolo andò a Chris Pratt), ma anche in quella di Ant-Man (Paul Rudd). (foto: TriStar Pictures)
Emily Blunt era ormai praticamente data per confermata nei panni di Vedova Nera, ma alla fine la nostra ha avuto dei problemi col proprio schedule. A sostituirla, Scarlett Johansson. (foto: Village Roadshow Pictures)
Oltre allo Stregone Supremo, il nome di Joaquin Phoenix fu coinvolto anche durante i casting di Avengers: a quanto pare, qualcuno dei piani alti lo voleva come... Hulk! Come ormai sappiamo, ad aver ereditato il ruolo di Edward Norton fu invece Mark Ruffalo. (foto: Annapurna Pictures)
Michael B. Jordan fece l'audizione per vestire i panni di Falcon, ma fu Anthony Mackie a intascarsi la parte. (foto: 20th Century Fox)
Olivia Wilde rifiutò il ruolo di Gamora (Guardiani della Galassia) offertole dalla Marvel. Per la gioia di Zoe Saldana. (foto: Blumhouse Productions)