10 talentuose star e i 10 provini in cui hanno fatto veramente pena!
10 talentuose star e i 10 provini in cui hanno fatto veramente pena!
Simona Carradori
Chris Evans – Il nostro Captain America ha avuto l’onore di fare un provino di fronte ad un’altra celebre star dei cinecomic: Ben Affleck, in quel caso nelle vesti di regista per le audizioni del suo Gone Baby Gone. Evans ha raccontato di essersi sentito tremendamente a disagio quando lo ha incontrato, iniziando a farfugliare cose senza senso, come ad esempio se avesse parcheggiato bene la macchina fuori dall’edificio. Ovviamente è andata malissimo! (Foto: Getty/Jeff Kravitz)
Jake Gyllenhaal – Sapevate che l’interprete di Mysterio in Spider-Man: Far From Home ha fatto il provino per la parte di Frodo nella saga Il Signore degli Anelli? A tenere l’audizione è stato lo stesso Peter Jackson, che dopo averlo visto recitare le sue battute senza l’accento richiesto per il ruolo, lo ha cacciato definendolo “il peggior attore che avesse mai visto”. Forse un tantino esagerato! (Foto: Getty/Han Myung-Gu)
Chris Pine – Cosa c’è di più brutto che far ridere a crepapelle la produzione, durante un provino che non è per un ruolo comico? È quel che è successo alla star di Wonder Woman quando ha cercato di ottenere il ruolo di Jake Sully in Avatar: «Mi sudava la schiena e non mi sentivo affatto a mio agio. Ho fatto schifo». Per sua fortuna ha avuto altre occasioni oltre quella! (Foto: Getty/Amanda Edwards)
January Jones – Prima di diventare la Betty Draper di Mad Men, l’attrice ha provato ad entrare a far parte del cast del film Le ragazze del Coyote Ugly, senza essere stata informata riguardo un piccolo dettaglio: avrebbe dovuto ballare Kiss di Prince durante il provino. Il responso? Potete immaginarlo. (Foto: Getty/John Lamparski)
Channing Tatum – L’attore con la sua audizione ci insegna una cosa importantissima: mai dimenticare le battute, altrimenti addio parte! Durante il provino per Fast and Furious: Tokyo Drift, Tatum ha raccontato di essersi bloccato a metà performance, non ricordando assolutamente niente di quello che doveva dire. A quel punto ha iniziato a sudare e ha smesso di parlare. Il regista? Non gli ha neanche chiesto di riprovare! (Foto: Getty/Jason LaVeris)
Nicholas Hoult – Tradito da un accento? Può capitare. La star di X-Men e Mad Max: Fury Road ha tentato l’audizione per il ruolo del Principe Caspian nel sequel del fantasy Le Cronache di Narnia, e durante il provino gli è stato chiesto di recitare imitando lo spagnoleggiante Gatto con gli stivali di Banderas. Il risultato? Hoult ha raccontato di essere sembrato molto più simile a Borat che alla star di Zorro! Ma almeno sarà stato divertente ascoltarlo. (Foto: Getty/Matt Winkelmeyer)
Leonardo DiCaprio – Dopo averlo già diretto in Romeo + Giulietta, il regista Baz Luhrmann ci teneva ad avere l’attore anche tra i protagonisti del suo Moulin Rouge. Cosa potrebbe mai andare storto in uno scenario del genere? Beh, dover cantare e non esserne assolutamente capace! Leo ha raccontato che mentre si stava esibendo accompagnato dal pianista, dopo la nota più alta l’uomo gli ha detto: «Ok, credo proprio che tu non debba andare oltre». Ouch! (Foto: Getty/ROBYN BECK)
Bradley Cooper – Il ruolo di Lanterna Verde appartiene ormai di diritto a Ryan Reynolds, ma all’epoca della lavorazione del film anche Bradley Cooper si è presentato al casting… fallendo miseramente! Come mai? Beh, l’attore non ha resistito alla tentazione di recitare le sue battute imitando la voce bassa del Batman di Christian Bale! Questo gli ha fatto perdere la parte, ma di certo ora che lo sappiamo, lo amiamo tutti un po’ di più! (Foto: Getty/TOLGA AKMEN)
Eddie Redmayne – Probabilmente non lo sapevate, ma il vincitore del premio Oscar per La teoria del tutto ha tentato di ottenere la parte del villain Kylo Ren in Star Wars. E gli è andata decisamente male! L’attore ha raccontato di essersi trovato a fare l’audizione di fronte a Nina Gold - che in passato lo aveva scelto per tantissimi film - ma nonostante la cosa lo mettesse a suo agio, il casting è stato un vero epic fail: «Mi hanno dato da recitare un passaggio di Orgoglio e Pregiudizio dicendo che avrei dovuto interpretare il cattivo, così io ho deciso di farlo con una voce ridicola! Lei stava seduta a esaminarmi e io continuavo a esibirmi. Dopo dieci tentativi andati male mi domanda “Hai altro?”. E io “Ehm, no”». (Foto: Getty/Mike Marsland)
George Clooney – Cosa potrà mai andare storto se mi presento ubriaco ad un provino, avrà pensato l’attore? Beh, potresti fare schifo George! Ai tempi del Dracula di Francis Ford Coppola, Clooney ha tentato di ottenere un ruolo nel film, e sapendo che il suo personaggio avrebbe dovuto essere ubriaco, ha pensato di aggiungere maggior realismo bevendo prima di recitare. Ovviamente è andata malissimo! (Foto: Getty/Franco Origlia)
A guardarle oggi, tra interpretazioni memorabili, filmografie invidiabili e premi Oscar, vi sembrerà incredibile, ma anche le più grandi star di Hollywood si sono ritrovate a fare letteralmente schifo alle audizioni almeno una volta nella vita. Talmente tanto, che gli stessi registi si sono sentiti in imbarazzo per loro o li hanno presi in giro per le loro performance! E vi assicuriamo che non si tratta di star di serie B, ma di alcuni tra i più grandi nomi del panorama hollywoodiano! Scoprite chi sono nella nostra gallery di oggi!