Non solo Scorsese e Coppola: 10 star hollywoodiane che odiano i cinecomic
Non solo Scorsese e Coppola: 10 star hollywoodiane che odiano i cinecomic
Pierre Hombrebueno
Hugo Weaving ha interpretato Teschio Rosso nel primo Captain America, ma sappiate che l'ha fatto giusto per provare - come attore - come sia recitare in un cinecomic, e in verità, il nostro non apprezza affatto il genere: "Non è quel tipo di film che cerco o che mi eccita", ha dichiarato l'attore, spiegando che con tutta probabilità, non girerà mai più un film di supereroi in vita sua
Contrariamente al suo amico The Rock, Jason Statham non è un fan dei film di supereroi perché pensa che siano troppo dipendenti dagli effetti speciali: "I cinecomic non hanno ambizioni, chiunque può farli. Potrebbero prendere mia nonna e metterle un mantello. Si affidano ai budget di 200 milioni di dollari e allo schermo verde"
Ecco il durissimo commento di David Cronenberg riguardo il genere: "Non penso che ne facciano una forma d'arte. Penso sempre che sia Batman che va in giro con uno stupido mantello. Il miglior film di Christopher Nolan è Memento, ed è un film interessante. Penso che i suoi film di Batman non siano interessanti la metà, e sono costati 20 milioni di volte di più" (Foto: Getty Images)
Nonostante abbia interpretato lo Spaventapasseri nella trilogia di Batman firmato da Christopher Nolan, Cillian Murphy non ne può più dei cinecomic. "Non hanno ancora esaurito tutti i fumetti?", ha domandato infastidito l'attore nel 2016. "Era diverso quando abbiamo fatto Batman Begins, la trilogia è così approcciabile e immersa nella realtà, nessuno aveva poteri magici"
Emma Thompson si è davvero stancata del troppo proliferare di film sui supereroi, e alcuni anni fa, ha dichiarato che ha intenzione di impiccarsi se vede in sala un altro film di Spider-Man. Per sua sfortuna, tempo dopo è arrivato Tom Holland...
Roland Emmerich, il re dei disaster movie hollywoodiani (da Independence Day a L'alba del giorno dopo), non riesce proprio a capire che cosa trovino di bello nei cinecomic: "In un sacco di film Marvel ci sono queste persone che vanno in giro con delle tute ridicole. Non mi piacciono le persone coi mantelli. Trovo ridicolo quando qualcuno si mette una tuta da supereroe e vola. Non lo comprendo" (Foto: Getty Images)
Rose McGowan, star di Planet Terror, non ne può più dei film di supereroi. Ha dichiarato l'attrice: "Vorrei fare una petizione per altre storie. Dove sono le storie umane? Non voglio dei goblin verdi e delle calzamaglie. Voglio intelligenza, coraggio, dei lavori che spingono la società in avanti"
Celebre è l'attacco di Mel Gibson nei confronti dei cinecomic, e in particolare, di Batman v Superman: "Li guardo e mi gratto la testa. Sono davvero sconcertato. Penso che ci sia un sacco di spreco. Forse costano troppo, penso che potrebbero essere realizzati con meno soldi. Quanto hanno speso per Batman v Superman? E fa schifo..."
Nonostante abbia diretto gli standalone di Wolverine (tra cui l'acclamato Logan), James Mangold non ha delle belle parole nei confronti dei cinecomic in stile Avengers: "Sono come dei trailer di 2 ore per un altro film che poi vi venderanno dopo 2 anni. Ci sono così tanti personaggi che ognuno di loro ha solo un arco di 6 minuti e mezzo, non sto esagerando" (Foto: Getty Images)
Non solo Jodie Foster pensa che i cinecomic siano brutti, ma addirittura li ritiene dannosi per la società e gli spettatori. "Oggi andare al cinema è come andare in un parco giochi. Gli studios realizzano dei brutti contenuti per le masse. Questa cosa sta rovinando l'abitudine della popolazione americana, e di conseguenza del resto del mondo"