Oggi il pubblico sa bene che “bisogna stare molto attenti a ciò che si desidera” quando si parla di prequel. Se infatti c’è stato un tempo in cui i fan di un determinato franchise parlavano con entusiasmo della possibilità che uno studios realizzasse un prequel o un sequel di un film che amavano, gli stessi hanno insegnato loro ad essere decisamente più prudenti. La storia del cinema è piena di progetti che avrebbero dovuto approfondire meglio determinate storie ma si sono persi in rivelazioni deboli o davvero assurde che hanno fatto infuriare gli spettatori.
Certamente questi titoli non hanno aiutato la causa: tra film sulle origini di villain che in passato erano stati apprezzati proprio perché misteriosi ad intere trilogie che si perdono in inutili spiegazioni scientifiche lì dove non erano necessarie, questi prequel hanno dimostrato che a volte è meglio non addentrarsi in terreni inesplorati.
Da Star Wars, che ricorre addirittura due volte, ad X–Men Origins: Wolverine – che tra tutti, forse, ha riservato il colpo di scena più odiato di tutti – eccovi dunque 10 film prequel che hanno rovinato il franchise di partenza con rivelazioni ancora oggi odiate dal pubblico.
Se la gallery “10 film prequel che hanno rovinato il franchise con le loro rivelazioni” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
- 11 attori che hanno rubato oggetti dal set + 1 che ha clamorosamente fallito!
- 10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi
- Da Leonardo DiCaprio a Matt Damon: 10 star che hanno salvato la propria carriera rifiutando un ruolo terribile
- 10 film che hanno risposto alle domande dei fan solamente dopo molti anni o tanto tempo
- 10 sequel di film famosissimi che non sono mai stati realizzati
- 10 registi che si sono licenziati durante le riprese di un film