10 disturbanti dettagli dei film che hanno fatto venire i brividi agli spettatori

La chiave del successo di un film è senza dubbio nella narrazione, che deve riuscire a catturare l’attenzione del pubblico per tutta la sua durata. Per questo a volte si sceglie di eliminare alcune scene che potrebbero cambiare il ritmo, a volte anche a scapito del background di un personaggio. Può capitare però che a pagarne le spese siano anche dettagli disturbanti, che vengono dunque soltanto accennati ma mai spiegati nel dettaglio. 

Altre volte, in realtà, si preferisce sorvolare su determinati elementi, per evitare che il lungometraggio diventi troppo crudo, soprattutto se si punta rendere la visione accessibile a tutti. Questo però non impedisce agli autori di pensare ad un modo di rendere implicito quel particolare, lasciando che sia poi la mente dello spettatore a colmare quel vuoto. 

Da Star Wars V – L’impero colpisce ancora a Il Cavaliere Oscuro, oggi vogliamo proporvi i 10 film che contengono dettagli impliciti di eventi particolarmente disturbanti, che per vari motivi il regista, il produttore o anche lo sceneggiatore ha preferito non inserire completamente.


Se vi è piaciuta la nostra gallery «10 disturbanti dettagli dei film che hanno fatto venire i brividi agli spettatori», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA