10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi
10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi
Claudia Anania
Foto: Marvel Studios
GLI ILLUMINATI: Questo gruppo di personaggi sembra avere un ruolo chiave nel secondo capitolo di Doctor Strange (al momento al cinema), ma i fan ricordano molto bene che in passato sul cellulare di Tony Stark in Iron Man 2 c'era un app con il loro nome. Eppure ci sono voluti ben 12 anni per vederli esordire davvero nel MCU.
Foto: Marvel Studios
NEW ASGARD: Dopo la distruzione del pianeta natale di Thor, i suoi sudditi si sono trasferiti in Norvegia. Il paesino in realtà sarebbe stato importantissimo in diversi momenti ben prima di Endgame. Ad esempio nel 965 d.C. l'allora re di Asgard aveva nascosto proprio lì il Tesseract. Non proprio un dettaglio trascurabile.Foto: Marvel Studios
DRAX: L'aspetto del personaggio interpretato da Dave Bautista è piuttosto curato e spesso è stato al centro di alcuni aneddoti. Ciò che però nei vari film non è mai stato approfondito è il perché dei segni sulla sua pelle. Secondo il regista James Gunn sarebbero legati ad alcuni momenti decisivi nella tragica storia del personaggio (come il matrimonio, la nascita di sua figlia o il tragico incidente che ha ucciso la sua famiglia).
Foto: Marvel Studios
HELEN CHO: Purtroppo accade spesso che nel MCU siano introdotti personaggi che poi non si riesce ad approfondire. In questo caso si tratta di una genetista che ha giocato un ruolo chiave nella creazione di Ultron e che poi è sparita senza alcun valido motivo. Chissà se prima o poi i fan potranno vederla di nuovo in un film o una serie tv.
Foto: Marvel Studios
CAPTAIN MARVEL: Fin da subito il pubblico si è chiesto dove sia stata l'eroina mentre i suoi colleghi combattevano i vari villain e, purtroppo, il suo film stand-alone ancora oggi non ha ben chiarito la situazione. Sappiamo che era impegnata altrove, ma esattamente dove? E a fare cosa? Chissà se il secondo lungometraggio chiarirà meglio questo aspetto.
Foto: Marvel Studios
THOR: Da sempre nei film che coinvolgono l'eroe di parla del Mjolnir e del fatto che bisogna essere "degni" per poterlo brandire. Ma cosa significa concretamente? Tutti i personaggi che ci sono riusciti hanno senz'altro sofferto, ma anche Occhi odi Falco e Tony Stark hanno avuto un vita tormentata eppure hanno fallito. Forse in Love and Thunder gli Studios ci daranno una spiegazione più precisa.
Foto: Marvel Studios
PETER PARKER: Conosciamo molto poco delle origini della versione interpretata da Tom Holland e ad oggi non è ben chiaro, ad esempio, come sia avvenuto il suo incidente. Benché inoltre il background dell'eroe sia piuttosto noto, in questo caso sono stati apportati grandi cambiamenti (ad esempio non esiste zio Ben), per cui una spiegazione in più avrebbe certo guastato.
Foto: Marvel Studios
AVENGERS: INFINITY WAR: Nel film abbiamo visto moltissimi asgardiani giacere al suolo privi di conoscenza dopo l'incursione di Thanos. Successivamente, in Endgame, viene rivelato che molti di quelli sono riusciti a fuggire e ad arrivare in Norvegia. Ma come hanno fatto esattamente?
Foto: Marvel Studios
PEPPER POTTS: Sappiamo che la moglie di Tony Stark è a capo delle Stark Industries, ma non è mai stato rivelato come la donna abbia gestito la compagnia e quali cambiamenti siano stati fatti. Eppure l'azienda è stata essenziale nei film dedicati a Spider-Man.
Foto: Marvel Studios
HULK: Tra le rivelazioni più sbalorditive di Avengers: Endgame c'è quella legata alla capacità dell'eroe di fondere la sua incredibile forza con l'intelligenza del suo alter ego (Bruce Banner). Peccato però che non sia mai stato chiarito come ci sia riuscito! Probabilmente sarà rivelato nella serie She-Hulk, ma non esistono ancora certezze al riguardo.
Foto: Marvel Studios
Ormai sono moltissimi anni che Kevin Feige e gli Studios hanno iniziato ad espandere sempre più l’Universo Marvel, ma all’inizio nessuno poteva immaginare che sarebbe diventato un fenomeno di questa portata. Forse proprio per questo in alcuni casi gli autori hanno trascurato alcuni dettagli, che in realtà si sono rivelati piuttosto importanti nel futuro di alcuni franchise.
A volte, inoltre, dei particolari sono stati messi da parte a beneficio del ritmo del film – che altrimenti si sarebbe dovuto perdere in spiegazioni lunghe e in alcuni casi anche piuttosto noiose.
Nonostante ciò i fan hanno sempre l’occhio vigile e sono sempre pronti a fare moltissime domande sulle saghe da loro più amate. Quesiti che, in ogni caso, non sono stati del tutto dimenticati ma che, successivamente, sono stati ripresi per dare un senso a determinate dinamiche proposte sul grande schermo – che quantomeno potrebbero avere una risposta in futuro.
Eccovi dunque 10 elementi chiave del MCU che ad oggi non hanno ricevuto tutta l’attenzione che meritavano da parte dei Marvel Studios.
Se la gallery “10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro: