10 celebri film e 10 fatti assolutamente bizzarri accaduti agli attori durante le riprese
10 celebri film e 10 fatti assolutamente bizzarri accaduti agli attori durante le riprese
Simona Carradori
Fast & Furious 7 – Durante le riprese del film, Vin Diesel girava spesso sul set con un paio di trampoli da circo. Una cosa già di per sé bizzarra, se non fosse che la motivazione lo è ancora di più. A quanto pare, l'attore si stava minuziosamente preparando per il ruolo di Groot in Guardiani della Galassia. Nulla di strano, visto che sono tante le star che si immergono nei loro personaggi “vivendoli” anche nella vita reale. Il punto è che per interpretare Groot, Vin Diesel non era nemmeno richiesto sul set, visto che il suo lavoro era quello di doppiatore e, come tutti sappiamo, la sua unica battuta nel film era “I am Groot”! La sua dedizione è ammirevole, ma era davvero necessaria una simile immedesimazione?
Titanic – Sembra che durante le riprese del kolossal di James Cameron, un membro della crew fosse arrabbiato a tal punto con il regista, da essere arrivato ad “avvelenare” la zuppa preparata per lo staff con una sostanza allucinogena. Come risultato, Cameron e ben 50 membri del team sono stati immediatamente portati in ospedale.
Il ritorno dello Jedi – Durante le riprese del film di Star Wars, nello specifico quando la troupe ha girato delle scene tra le foreste del Pacific Northwest, l’interprete di Chewbecca era costantemente seguito dai membri della crew, che per l’occasione hanno rivestito il ruolo di bodyguard. A quanto pare, c’era il timore che i cacciatori gli sparassero scambiandolo per un Bigfoot!
Harry Potter – Quando stava lavorando al primo capitolo di Harry Potter, l’attrice Emma Watson – che all’epoca era ancora una bambina - è stata colpita da un dramma “di famiglia”: la morte del suo criceto. Così, per tirarla su di morale, sul set è stato organizzato un vero e proprio funerale per l'animaletto, con tanto di tomba in miniatura costruita appositamente per l’occasione.
Rocky IV - Durante il celebre match contro Dolph Lundgren, il protagonista chiese al collega di colpirlo davvero, per rendere il tutto più realistico. Il problema è che il pugno fu così forte da aver mandato Sly in terapia intensiva per ben nove giorni!
L’esorcista – A prestare la voce al demone Pazuzu, chiaramente, non era la piccola Linda Blair, all’epoca ancora una bambina. La donna incaricata di doppiare la protagonista posseduta era Mercedes McCambridge, che si impegnò parecchio per ottenere una voce simile. Come? Arrivò ad inghiottire un misto di uova crude e whiskey, senza contare ovviamente l’enorme quantità di sigarette fumate per rendere il suo tono più “graffiato”.
Suicide Squad – Sembra che per far entrare gli attori al meglio nei loro personaggi e creare una sorta di connessione tra loro, il regista David Ayer abbia spinto i suoi protagonisti a picchiarsi a vicenda. Letteralmente! Ha poi spiegato: "Li ho fatti combattere l’uno contro l’altro. Impari molto di una persona quando gli tiri un pugno in faccia"
La Passione di Cristo - Durante le riprese del film, precisamente durante la scena del sermone, il protagonista Jim Caviezel è stato colpito da un fulmine. In seguito ha spiegato: "Sapevo che sarebbe successo già quattro secondi prima che accadesse. Ho visto le comparse accasciate per terra, subito dopo". Secondo le testimonianze, l’interprete aveva letteralmente i capelli che gli andavano a fuoco.
Schindler's List – Vista la drammaticità del film, sul set non si respirasse un’aria proprio felice. Ma fortunatamente, la presenza dell’indimenticato Robin Williams rese tutto molto più allegro per il regista. Sembra infatti che l’attore telefonasse molto spesso a Steven Spielberg solo per raccontargli delle barzellette, così da tirargli su il morale e distrarlo dal tema centrale del lungometraggio.
Starship Troopers – Sembra che durante le riprese della scena hot sotto la doccia, anche il regista Paul Verhoeven fosse completamente nudo. A quanto pare, il cast aveva posto una semplice condizione: se a loro toccava spogliarsi, allora anche l’autore avrebbe dovuto farlo!
Troupe avvelenate, attori “costretti” a combattere tra loro, funerali sul set e registi che lavorano completamente nudi: nella gallery di oggi trovate 10 celebri film e 10 fatti assolutamente bizzarri accaduti agli attori durante le riprese.