10 attori che hanno incolpato i fan per il fallimento dei loro film

Le case di produzione, come si può immaginare, spendono grandi cifre per finanziare un film – tra attori, messa in scena e effetti speciali; ciò che ci si aspetta dunque sia non solo rientrare delle spese ma anche avere un ampio margine di guadagno. Recuperare infatti due o tre volte quello che si è speso infatti è considerato un fallimento e porta ad etichettare il progetto in questione come un flop.

Quando questo accade, il fenomeno diventa subito motivo di analisi da parte del pubblico, ma soprattutto della critica – che tenta di capire in quale punto in particolare il film abbia fallito e perché non ha colpito gli spettatori. In questo processo può dunque accadere che anche gli stessi attori si lancino in una valutazione dei motivi che hanno portato il progetto ad un pesante insuccesso; accade però che a volte gli artisti – se severamente o meno non sta a noi giudicare – si convincano che la colpa sia dei fan e non di demeriti del film stesso. 

Non importa, dunque, che il film abbia una sceneggiatura affatto memorabile, una messa in scena sotto la sufficienza o addirittura una performance autoriale sotto tono, per i 10 attori che vogliamo proporvi, la colpa del pesante fallimento dei film a cui hanno lavorato è solo dei loro fan. 

Se vi è piaciuta la gallery «10 attori che hanno incolpato i fan per il fallimento di un film» eccone altre che potrebbero interessarvi: 

Harry Potter: 15 scene tagliate che avremmo voluto vedere al cinema

10 regole che tutti gli attori e le attrici della Marvel devono rispettare

10 attori che hanno incredibilmente interpretato lo stesso personaggio in due o più film

10 film le cui scene hot hanno mandato su tutte le furie i partner degli attori

10 film che hanno macchiato la reputazione degli attori

10 celebri film in cui dei piccolissimi dettagli spoileravano i segreti dei personaggi

youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA