Womb

Sola, sotto il portico di un'isolata casa sulla spiaggia, Rebecca ricorda gli eventi che l'hanno portata ad avere quello che considera un ?dono? nascosto nel suo ventre ingrossato? Da bambina in visita al nonno, la timida Rebecca incontra Tommy, un ragazzino dai capelli rossi.

Womb

Titolo Originale: Womb

Anno: 2010

Nazione: Francia, Germania, Ungheria

Genere: Drammatico, Fantascienza, Romantico

Regia: Benedek Fliegauf

Cast: Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt, Hannah Murray

Durata minuti: 107

Distribuzione: Bolero

PANORAMICA

Sola, sotto il portico di un’isolata casa sulla spiaggia, Rebecca ricorda gli eventi che l’hanno portata ad avere quello che considera un ?dono? nascosto nel suo ventre ingrossato?
Da bambina in visita al nonno, la timida Rebecca incontra Tommy, un ragazzino dai capelli rossi. Tra loro nasce subito una profonda amicizia che cresce nel corso delle loro avventure estive su quel remoto tratto di costa.Ma la loro incantevole storia d’amore viene interrotta quando Rebecca è costretta a seguire sua madre nella lontana Tokyo.
Dodici anni dopo Rebecca, ormai diventata una giovane donna, torna per stabilirsi nella casa del nonno che è morto. Cerca il suo amico di infanzia Tommy, ora studente universitario che vive per conto suo. Il loro ritrovarsi è segnato da una reciproca attrazione.
Mano a mano che approfondiscono il loro rapporto Rebecca scopre che Tommy ha conservato intatti dentro di sé quei sentimenti profondi nati quando erano bambini. Ma la loro relazione piena di passione viene interrotta prematuramente dalla morte di Tommy, che muore in un assurdo incidente automobilistico.
Distrutta, Rebecca sente che la sua vita non può andare avanti senza Tommy. Si rivolge allora al controverso ?Dipartimento di Replicazione Genetica? per una soluzione. Consapevoli delle possibili ripercussioni, i genitori di Tommy acconsentono malvolentieri a dare a Rebecca il
campione di DNA necessario affinché lei possa generare un nuovo Tommy facendolo crescere nel suo grembo.
La vita con il piccolo Tommy è piena di gioia e di stupori. Rebecca si dedica esclusivamente a lui, vivendo isolata in una piccola comunità sulla costa.
Ma Rebecca non potrà sfuggire completamente alle complicazioni che, con il passare del tempo, deriveranno dalla sua scelta. Per quanto tempo ancora potrà nascondere la verità al nuovo Tommy e agli abitanti ficcanaso del paese? Riuscirà a proteggerlo dai pregiudizi sui ?cloni?? Quando diventerà un uomo identico a quello che amava, come farà Rebecca a giustificare quei confusi impulsi che Tommy non riesce a decifrare?
Mentre Rebecca si prepara a vedere esaudito il sogno della sua vita, le risposte che emergeranno saranno agghiaccianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA