The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (Andrew Garfield), un liceale solitario, abbandonato ancora piccolo dai genitori e affidato alle cure di zio Ben (Martin Sheen) e zia May (Sally Field).
Come la maggior parte dei teenagers, Peter sta cercando di capire chi è e come è arrivato ad essere così com’è. Peter si trova anche a far fronte alla sua prima cotta scolastica, Gwen Stacy (Emma Stone), e insieme i due sono impegnati a destreggiarsi tra amore, responsabilità e segreti.
Quando Peter scopre una misteriosa valigetta appartenuta a suo padre, inizia la sua ricerca delle cause della scomparsa dei genitori, una ricerca che lo guida direttamente alla Oscorp e in particolare al laboratorio del Dottor Curt Connors (Rhys Ifans), un tempo collega del padre. Nel momento in cui Spider-Man si troverà in rotta di collisione con Lizard, l’alter-ego di Connors, Peter si troverà ad adottare delle scelte che altereranno la sua vita, per usare i suoi poteri e dar forma al suo destino d’eroe.
(di Maria Elena Vagni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA