Terra madre

Torino, ottobre 2006: la città ospita il secondo Forum Mondiale Terra Madre, il progetto più importante di Slow Food (incontro mondiale della Comunità mondiale del cibo per difendere la biodiversità).

Terra madre

Anno: 2008

Nazione: Italia

Genere: Documentario

Regia: Ermanno Olmi


Notice: Undefined variable: filmActors in /home/xdcfnmihai/domains/bestmovie.it/new/wp-content/themes/bestmovie/templates/post/post_in_category_scheda_film_trailer.php on line 134

Durata minuti: 78¦apos

Distribuzione: BIM Distribuzione

PANORAMICA

Torino, ottobre 2006: la città ospita il secondo Forum Mondiale Terra Madre, il progetto più importante di Slow Food (incontro mondiale della Comunità mondiale del cibo per difendere la biodiversità). Isole Svalbard (nord della Norvegia), febbraio 2008: il presidente dell’Unione Europea, Josè Manuel Barroso, sigla l’inaugurazione della Banca Mondiale dei Semi. Dehradun (nord dell’India), ottobre 2008: alla fattoria di Vandana Shiva, dove sono custoditi i semi di riso tramandati di generazione in generazione, viene perpetuato il rito della raccolta. San Cipriano, Comune di Roncade (Veneto), ottobre 2008: ultimo viaggio della troupe, alla presenza del regista Ermanno Olmi il cerchio si chiude, mostrando che l’attaccamento del contadino alla terra è anche un atto d’amore, sentimento da cui si genera il rispetto per la natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA