Ruggine

Il film racconta la difficile pre-adolescenza di una "banda" di ragazzini immigrati e meridionali, nel desolato quartiere gli Alveari alla periferia di una grande città del Nord.

Ruggine

Titolo Originale: Ruggine

Anno: 2011

Nazione: Italia

Genere: Drammatico

Regia: Daniele Gaglianone

Cast: Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Valeria Solarino, Giampaolo Stella, Giuseppe Furlò, Giulia Coccellato, Giacomo Del Fiacco, Leonardo Del Fiacco, Annamaria Esposito, Alessia Di Domenica, Giulia Geraci, Michele De Virgilio, Anita Kravos, Giuseppe Vitale

Durata minuti: 109'

Distribuzione: Fandango

PANORAMICA

Il film racconta la difficile pre-adolescenza di Carmine (Giampaolo Stella) e i suoi piccoli amici Andrea (Leonardo Del Fiacco), Cinzia, Betta, Sandro e Tonio una “banda” di ragazzini immigrati dal meridionale,  nel desolato quartiere gli Alveari alla periferia di una grande città del Nord. Nella terra di nessuno, tra città e campagna, un grande deposito – immenso “mostro” di rugginosi rottami metallici – è il luogo del gioco e dell’avventura. D’improvviso un altro mostro irrompe, stavolta in carne ed ossa impersonificato dalla figura ambigua del dottor Boldrini (Filippo Timi). Due bambine vengono violentate e uccise e d’un tratto tutto cambia: la banda di bambini si troverà ad affrontare da sola il mostro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA