Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo

Il dottor Parnassus (Christopher Plummer) scende a patti con il diavolo, Mr.Nick (Tom Waits), per ottenere l'immortalità.

Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo

Anno: 2009

Nazione: Francia, Canada

Genere: 1806

Regia: Terry Gilliam

Cast: Heath Ledger, Johnny Depp, Jude Law, Colin Farrell, Christopher Plummer, Tom Waits, Verne Troyer, Andrew Garfield, Lily Cole

Durata minuti: 122'

Distribuzione: Moviemax

PANORAMICA

Il dottor Parnassus (Christopher Plummer) scende a patti con il diavolo, Mr.Nick (Tom Waits), per ottenere l’immortalità. Molti secoli dopo, incontra l’amore della sua vita e così decide di scambiare il dono dell’immortalità con quello dell’eterna giovinezza. Il diavolo gli concede di realizzare il suo desiderio, a patto che l’anima del primogenito di Parnassus entri in suo possesso al compimento del sedicesimo anno di età. Nel frattempo l’uomo continua a portare in giro l’Imaginarium, il suo mirabolante spettacolo itinerante, che gli permette di governare l’immaginazione del suo pubblico. Parnassus ha tutto ciò che desidera e concepisce anche una bellissima bambina, Valentina (Lily Cole). Il sedicesimo compleanno della fanciulla, però, si avvicina e lo showman negozia con Mr. Nick un nuovo patto: Valentina sarà “consegnata” al primo tra loro in grado di sedurre cinque anime. Ad aiutare Parnassus nell’impresa sarà il nuovo arrivato dell’Imaginarium, Tony (Heath Ledger, Johnny Depp, Jude Law, Colin Farrel).

© RIPRODUZIONE RISERVATA