Gli abbracci spezzati

Il regista Matteo Blanco (Lluís Homar)  - che firma le sue sceneggiature e i suoi romanzi con lo pseudonimo di Harry Caine - perde la vista e la donna amata, Lena (Penélope Cruz), in un incidente d'auto a Lanzarote.

Gli abbracci spezzati

Anno: 2009

Nazione: Spagna

Genere: Drammatico

Regia: Pedro Almodóvar

Cast: Penélope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, Tamar Novas, Rubén Ochandiano, Rossy de Palma, Ángela Molina, Lola Dueñas, Alejo Sauras, Carmen Machi, Kiti Manver, Mariola Fuentes, Kira Miró, Marta Aledo, Javier Coll

Durata minuti: 127'

Sito ufficiale: http://www.losabrazosrotos.com/

Distribuzione: Warner Bros. Italia

PANORAMICA

Il regista Matteo Blanco (Lluís Homar)  – che firma le sue sceneggiature e i suoi romanzi con lo pseudonimo di Harry Caine – perde la vista e la donna amata, Lena (Penélope Cruz), in un incidente d’auto a Lanzarote. Dopo la tragedia assume a tempo pieno l’identità di Harry, fingendo che Matteo sia morto assiema alla sua compagna in quell’incidente. Intanto continua il suo lavoro di sceneggiatore, grazie all’aiuto della sua fedele direttrice di produzione Judit García (Blanca Portillo) e di suo figlio Diego (Tamar Novas). Quando quest’ultimo rimarrà vittima di un incidente sarà proprio Harry a prendersi cura di lui. Durante le lunghe notti di veglia, gli racconterà la storia del suo passato e dell’amore perduto…

© RIPRODUZIONE RISERVATA