Crossing Over

La cittadinanza americana è l'unica speranza per molti immigrati, che ogni giorno raggiungono gli Stati Uniti illegalmente.

Crossing Over

Anno: 2008

Nazione: USA

Genere: Drammatico

Regia: Wayne Kramer

Cast: Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Cliff Curtis, Alice Braga, Melody Khazae, Summer Bishil, Jim Sturgess, Alice Eve, Justin Chon

Durata minuti: 140'

Distribuzione: 01 Distribution

PANORAMICA

La cittadinanza americana è l’unica speranza per molti immigrati, che ogni giorno raggiungono gli Stati Uniti illegalmente. Max Brogan (Harrison Ford), un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) di Los Angeles, convive quotidianamente con storie di disperazione, cercando di far rispettare le leggi, con un’attenzione per le vite altrui che va ben oltre l’interesse professionale. Le vicende di Brogan e quella del suo collega Hamid Baraheri (Cliff Curtis) si intrecciano con quelle di Denise Frankel (Ashley Judd), un avvocato difensore, e di suo marito Cole Frankel (Ray Liotta), che giudica l’ammissibilità dei permessi degli immigrati. Ognuno di loro combatte una battaglia: una madre deportata senza il suo bambino; una liceale i cui temi provocatori attirano l’attenzione dell’FBI; un’attrice disposta a prostituirsi per ottenere la carta verde; un musicista senza soldi e un adolescente coreano diviso tra due mondi. Molti ottengono la cittadinanza legalmente, attraverso un lungo percorso burocratico; altri scendono a compromessi con gente senza scrupoli. Sesso, violenza e tradimenti sono la moneta di scambio in un Paese dove virtualmente tutto può essere comprato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA