Alessandra – Un grande amore e niente più

Alessandra – Un grande amore e niente più

Anno: 2019

Nazione: Italia

Genere: Commedia

Regia: Pasquale Falcone

Cast: Sergio Múñiz, Sara Zanier, Eleonora Facchini

Durata minuti: 89

Distribuzione: Pragma

Francesca e Roberto sono poco più che quindicenni, vivono la loro vita spensierata, si amano, quell’amore puro, sincero, invincibile, che solo la giovane età può regalare. Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa. Con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia e impaurito si allontana da lei, fugge, e il trasferimento in un’altra città per lavoro, completa l’opera di allontanamento. Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza, accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita. Dopo nove mesi dà alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra.

25 anni dopo.
Francesca con amore e tanti sacrifici, ha cresciuto Alessandra, il frutto di un amore mai dimenticato. Entrambe vivono la propria vita tra alti e bassi ma in perfetta armonia e complicità. Francesca non si è mai sposata, tutta la sua vita è stata dedicata alla figliola. Vivono a Terni e Alessandra studia a Roma.

Roberto si è sposato, ha cambiato il suo cognome da D’Ambrosio in Ambroselli quasi a cancellare il suo passato che lo tormenta, ha un figlio Valerio, sua moglie però è morta quando Valerio aveva 8 anni, in pratica l’ha cresciuto da solo. Ha sempre però vissuto nel ricordo, come in un incubo, il suo ultimo incontro con Francesca, non avendo mai avuto il coraggio di cercarla per sapere di quella gravidanza annunciata. Lo ritroviamo gestore di un piccolo ristorante nell’isola di San Nicolas. Suo figlio Valerio, d’estate, lo aiuta nella gestione del ristorante, mentre d’inverno lavora come giornalista presso una testata on-line di critica cinematografica, il suo sogno è diventare un grande critico.

Un’estate Alessandra decide di trascorre parte delle vacanze a San Nicolas dove sbarca insieme ad alcuni amici. Una sera Alessandra incontra Valerio nel ristorante del padre, tra i due ragazzi nasce subito una forte attrazione. Si innamorano e trascorrono tutta la vacanza insieme. Si danno appuntamento a Roma. Tra i due ragazzi ormai è amore vero tanto che iniziano anche a progettare una vita insieme. Si rendono conto di dover mettere al corrente i rispettivi genitori ed organizzano un incontro a San Nicolas.
L’incontro sarà traumatico: Francesca si ritrova davanti il suo primo amore, i due ragazzi si renderanno conto di essere fratelli unilaterali…….
Salvo poi scoprire……

© RIPRODUZIONE RISERVATA