Novità Disney+ aprile 2020, tutti i nuovi film e serie tv della piattaforma streaming

Da Il re leone a Mulan, passando per La spada nella roccia, Edward mani di forbice, Diario di una schiappa 3 e Una notte al museo. Tutti i film e le serie Tv tra le novità Disney+ aprile 2020

Il giorno del suo debutto in Italia Disney+ ha messo a disposizione un catalogo immenso di titoli divisi tra film live action, film d’animazione, documentari, cortometraggi, Serie Tv e contenuti originali. Più di 500 film e 350 serie Tv per accontentare tutti i gusti, spaziando dai cinecomic Marvel ai fantascientifici Star Wars, passando per Disney, Pixar e National Geographic. Oltre a tanti film del catalogo Fox. Le novità Disney+ aprile 2020 portano nel già nutrito catalogo altri attesissimi titoli. Qui sotto l’elenco completo:

FILM

Il re Leone live action su Disney+ (dal 10 aprile)

Diretto da Jon Favreau, Il re leone si avvale di un’evoluzione delle tecnologie di storytelling che unisce le tecniche del cinema live action a immagini fotorealistiche generate al computer per dare nuova vita all’intramontabile successo mondiale uscito nelle sale nel 1994.

La spada nella roccia su Disney+ (dall’1 aprile)

Diretto da Wolfgang Reitherman, il classico Disney del 1963 racconta la leggenda di Re Artù attraverso le gesta di Semola, un ragazzo gracile e gentile che viene addestrato dal Mago Merlino per diventare il più grande re che l’Inghilterra abbia mai avuto.

Mulan su Disney+ (dall’1 aprile)

Il 36esimo classico Disney del 1998, ispirato alla vera leggenda della guerriera cinese Hua Mulan, racconta le vicende di una ragazza che, per salvare il padre da morte certa, parte al suo posto per la guerra travestendosi da soldato. Il suo coraggio e la sua audacia salveranno la Cina dall’invasione e renderanno onore alla sua famiglia.

Una notte al museo su Disney+ (dal 10 aprile)

Una notte al museo – Il segreto del faraone su Disney+ (dal 10 aprile)

Terzo e ultimo capitolo della serie di film di Shawn Levy con Ben Affleck nei panni di un guardiano del museo che scopre che i manufatti e i personaggi in esibizione di notte prendono vita.

Edward mani di forbice su Disney+ (dal 13 aprile)

Fiaba dark diretta da Tim Burton nel 1990 con Johnny Depp nei panni di un insolito “Frankenstein”, ovvero un ragazzo artificiale che ha delle enormi forbici al posto delle mani. Nel cast anche Winona Ryder.

Diario di una schiappa – Vita da cani su Disney+ (dal 17 aprile)

Dopo Diario di una schiappa e Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi arriva sulla piattaforma streaming di Disney anche il terzo film della serie di film tratti dai romanzi per ragazzi di Jeff Kinney.

CORTOMETRAGGI

Wind

Ambientato in un mondo caratterizzato dal realismo magico, Wind vede una nonna e suo nipote intrappolati nelle profondità di un abisso senza fine, mentre frugano tra i rottami che li circondano per realizzare il loro sogno di fuggire per una vita migliore.

DOCUMENTARI

Due bellissimi documentari per festeggiare il mese della Terra tra le novità Disney+ aprile 2020.

La famiglia di elefanti (dal 3 aprile)

Diretto da Mark Linfield, La famiglia di elefanti vede protagonisti l’elefante africano Shani e il suo vivace cucciolo Jomo che, insieme al loro branco, intraprendono un epico viaggio di centinaia di chilometri attraverso il vasto deserto del Kalahari. Guidati dalla loro matriarca Gaia, la famiglia affronta il caldo infernale, l’esaurimento delle risorse e gli ostinati predatori, mentre seguono le orme dei loro antenati alla ricerca di un rigoglioso paradiso verde. Nella versione originale, La famiglia di elefanti è narrato da Meghan Merkle, la Duchessa di Sussex, mentre la pluripremiata artista Elisa emozionerà il pubblico italiano.

Echo Il Delfino su Disney+ (dal 3 aprile)

Echo, Il Delfino, con la voce narrante di Cristiana Capotondi nella versione italiana e dell’attrice vincitrice dell’Academy Award Natalie Portman, farà immergere il pubblico in un viaggio sottomarino per divertirsi con alcuni degli animali più affascinanti del pianeta: i delfini. Realizzato con lo stile narrativo tipico di Disneynature, il film documentario presenta Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità. L’organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere in salute. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l’oceano ha da offrirgli. Keith Scholey, che ha diretto Bears di Disneynature, è il regista del film.

SERIE TV

Tra le novità Disney+ aprile 2020 ci sono anche in nuovi episodi di tante serie Tv come The Mandelorian, High School Musical – The Musical – La serie, The Clone Wars ed Elena diventerò presidente.

The Mandalorian su Disney+

Episodio 104 – “Il Rifugio” – In streaming dal 3 aprile
Dopo aver rischiato la vita, il Mandaloriano si nasconde su un pianeta remoto, dove conosce una ex soldatessa. Alcuni allevatori chiedono ai due di aiutarli a difendere il loro villaggio.

Episodio 105 – “Il Pistolero” – In streaming dal 10 aprile
Il Mandaloriano si imbatte in un cacciatore di taglie inesperto. L’arrogante ragazzo sta cercando di catturare una preda che va ben oltre la sua portata e chiede aiuto al Mandaloriano.

Episodio 106 – “Il Prigioniero” – In streaming dal 17 aprile
Il Mandaloriano entra in una squadra male assortita di spietati mercenari. La missione è pericolosa e più difficile di quanto sembrasse all’inizio.

Episodio 107 – “La resa dei conti”- In streaming dal 24 aprile
Un vecchio rivale invia una proposta di pace al Mandaloriano. Nella speranza di evitare altri spargimenti di sangue, il Mandaloriano decide di porre fine a questo scontro una volta per tutte.

High School Musical: The Musical: La Serie su Disney+

Episodio 103 – “Sospetti e conferme” – In streaming dal 3 aprile
EJ entra nel cellulare di Nini e trova un messaggio vocale in cui Ricky chiede alla sua ex di tornare insieme e, impulsivamente, lo cancella. Durante le prove, EJ fa capire al rivale che ha ascoltato quel messaggio. Nini, ritenendo Gina responsabile della sparizione del suo cellulare, si confronta con lei, ma la ragazza nega di averlo. Il prof. Mazzara dice a Jenn che ha indagato sul suo passato e l’accusa di aver falsificato il curriculum.

Episodio 104 – “In ritardo alle prove” – In streaming dal 10 aprile 
La relazione tra Nini ed EJ viene messa alla prova quando Nini si rende conto che lui le ha mentito. Un giorno in cui Ricky è in ritardo, EJ prova il ruolo di Troy. Vedendo la situazione, Gina confida ad EJ il suo piano per portare via la parte di Gabriella a Nini. I genitori di Ricky gli danno una notizia devastante e lui alla disperata ricerca di un amico, finisce a casa di Nini. Forse le loro stelle stanno per riallinearsi?

Episodio 105 – “Una serata speciale” – In streaming dal 17 aprile
I Wildcats sono tutti presi dal ballo Homecoming? Alcuni più di altri. Carlos chiede a una persona molto speciale di raggiungerlo. Nini invece ha ufficialmente chiuso con i “ragazzi”; così lei e la sua migliore amica Kourtney decidono di lasciar perdere l’Homecoming per una più salutare serata tra amiche. Ricky va al ballo e si sorprende nel vedere la compagna di EJ. Intanto Nini e Kourtney si ritrovano a una serata karaoke dove Nini, seppur riluttante, canta “Born to Be Brave”. Tornando all’Homecoming, Carlos è ormai convinto che gli sia stata data buca ma viene rassicurato da chi non si sarebbe mai aspettato. Ma la serata è ricca di sorprese… persino per Prof. Jenn.

Episodio 106 – “Chi vince?” – In streaming dal 24 aprile
Dicono che lo spettacolo debba andare avanti, ma non sarà così facile ora che il preside dell’ East High ha sospeso dall’incarico Prof. Jenn in attesa che il consiglio scolastico indaghi sulle accuse mosse nei suoi confronti. Durante la sua assenza, Carlos prende in mano le redini delle prove. Nel provare la canzone “When There was Me and You”, Carlos si lascia sfuggire che Prof. Jenn potrebbe perdere il lavoro. Mentre lo scandalo dilaga EJ e Nini hanno un faccia a faccia chiarificatore. In un estremo tentativo di salvare lo spettacolo, il cast si riunisce nel seminterrato di Big Red per discutere di Prof. Jenn. Riusciranno a realizzare un’esibizione senza la loro leader?

Star Wars: The Clone Wars su Disney+

Episodio 705 – “Via con Trace” – In streaming dal 3 aprile
Dopo avere lasciato l’Ordine dei Jedi, Ahsoka Tano si trova bloccata nei bassifondi di Coruscant quando la sua speeder bike si guasta. Fortunatamente, fa amicizia con l’aspirante pilota Trace Martez e trova lavoro ricostruendo droidi per la sorella di Trace, Rafa. Quando uno dei pericolosi droidi va fuori controllo, Ahsoka deve trovare il modo di fermarlo senza rivelare il suo passato di Jedi.

Episodio 706 – “Prendere o lasciare” -In streaming dal 3 aprile
Mentre Trace Martez guida la sua preziosa nave per un misterioso lavoro organizzato dalla sorella Rafa, Ahsoka scopre che stanno trasportando spezia per il malvagio Sindacato Pyke. Temendo che la nave corra dei rischi, Trace prende una decisione affrettata che mette tutte in pericolo.

Episodio 707 – “Debito pericoloso” – In streaming dal 10 aprile
Dopo essere state fatte prigioniere dai Pyke, Ahsoka Tano e le sorelle Martez compiono una coraggiosa fuga dalla fortezza dei Pyke. Insieme attraversano la città fino alla loro nave, nel disperato tentativo di sfuggire all’inseguimento delle forze dei Pyke.

Episodio 708 – “Di nuovo insieme” – In streaming dal 10 aprile
Convinta che le sorelle Martez se la cavino meglio senza di lei, Ahsoka fa un patto per liberarle e poco dopo tenta di fuggire. Rimane però sconvolta dalla scoperta della mente che sta dietro il traffico di spezia dei Pyke.

Episodio 709 – “Vecchi amici non dimenticati” – In streaming dal 17 aprile
Anakin e Obi-Wan vengono contattati da Ahsoka che ha scoperto dove si trova Maul e cerca aiuto per catturarlo. Mentre discutono la strategia, Obi-Wan apprende che Grievous ha attaccato Coruscant e il cancelliere Palpatine è stato catturato. I Jedi aiuteranno Ahsoka o correranno in soccorso del Cancelliere?

Episodio 710 – “L’apprendista fantasma” – In streaming dal 24 aprile
Alla guida di una forza d’attacco dei cloni della Repubblica, Ahsoka affronta faccia a faccia l’esercito di Maul nelle strade di Mandalore. Maul tenta di acquisire potere e, così facendo, sfida il senso di lealtà di Ahsoka per la Repubblica e la sua fiducia verso gli amici.

Elena diventerò presidente su Disney+

Episodio 103 – “Soccorso in caso di catastrofe” – In streaming dal 3 aprile
Quando Sasha racconta a Elena di come tutti i ragazzi della classe abbiano una “ragione di vita”, Elena va nel panico. Cerca così di diventare il Capitano dell’Allerta Uragani della sua scuola ma si trova di fronte a un ostacolo, un suo compagno di classe. Gabi è eccitata per la sua prima cena romantica con Sam, ma si sente in colpa per aver lasciato i ragazzi da soli.

Episodio 104 – “Il Centro Commerciale” – In streaming dal 10 aprile
Nel tentativo di essere più femminili, Elena e Sasha si allontanano dai soliti negozi del centro commerciale e si recano al proibito Intimo & Altro. È tutto divertimento e giochi fino a quando Elena non viene scambiata per una criminale. Bobby non riesce ad avere un po’ di privacy con la sua nuova ragazza Monyca. Mentre Sam si domanda se è pronto a impegnarsi con la famiglia, Gabi vuole dimostrare al capo che è perfetta per il nuovo caso.

Episodio 105 – “La nuova mascotte” – In streaming dal 17 aprile
Quando Elena scopre che la mascotte della scuola si ispira a un uomo dal passato orribile, la sua missione diventa il cambiarla. La sua manifestazione però non va come previsto e viene svelato un grande segreto. Bobby viene preso in giro da un membro del team avversario per il modo in cui si scrive il suo nome. Ma il sostegno dei suoi compagni di squadra gli dà la spinta di cui ha bisogno. Gabi lotta per trovare il giusto equilibrio tra un caso di cui è entusiasta e un capo che non conosce limiti.

Episodio 106 – “La punizione” – In streaming dal 24 aprile
Quando Elena viene messa in punizione scopre un variegato gruppo di ragazzi della Orange Bay Middle che altrimenti non avrebbe mai incontrato: “Quelli delle Sei”. Dopo aver spiegato a Sasha che “Quelli delle Sei” valgono molto di più della loro pessima reputazione, Elena si sente turbata dal nuovo modo in cui viene trattata dagli altri. Bobby non se la sente di rispondere alle domande della sua ragazza riguardanti il padre e sceglie di andare a vedere un film cult con gli amici. Nel frattempo, Gabi è dispiaciuta di aver perso un caso importante. Sam si assume il compito di tirarla su di morale, il che porta ad uno dei momenti più importanti della loro relazione.

Foto: © Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA