Cassian Andor, svelata la timeline ufficiale della serie Tv di Star Wars con Diego Luna

Ecco dove andrà a collocarsi cronologicamente la serie Tv di Disney Plus prequel di Rogue One

 

Stanno arrivando interessanti notizie dalla nuova serie Tv del mondo di Star Wars dedicata al personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna e visto per la prima volta nello spin-off cinematografico Rogue One.

Per prima cosa l’annuncio dell’arrivo nel cast di Genevieve O’Reilly (nel cast vocale di Star Wars: Rebels), nel ruolo della leader dei ribelli Mothma, e Denise Gough (voce di Yennefer nel videogioco The Witcher 3: The Wild Hunt). Le due attrici si uniscono a un cast composto da Diego Luna, Alan Tudyk (doride K-2SO), Stellan Skarsgard e Kyle Soller.

Poi quello del cambio di timone alla guida della serie Tv. Lo showrunner della serie Tv di Disney+ infatti non sarà più Stephen Schiff ma Tony Gilroy, già co-sceneggiatore di Rogue One.

E infine qualche importante dettaglio sulla trama che aiuta a collocare la serie di Disney Plus nella timeline di Star Wars. Quello che si sapeva è che si trattava di un prequel e che quindi la storia sarebbe stata ambientata prima degli eventi raccontati in Rogue One. Il problema era scoprire quanto prima. E ora lo sappiamo.

Cassian Andor sarà infatti ambientata cinque anni prima di Rogue One e andrà ad approfondire la vita del pilota ribelle che sacrificherà la sua vita per recuperare i piani di costruzione della Morte Nera.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA