Vittoria Puccini: figlia, vita privata e prossimi film

Vittoria Puccini figlia

Vittoria Puccini figlia, vita privata e prossimi film. Diventata famosa grazie al ruolo di Elisa in Elisa di Rivombrosa, in questi anni si è destreggiata tra televisione e cinema, confermando il suo talento.

Dal 2 gennaio sarà nelle sale con 18 regali, insieme a Edoardo Leo e Benedetta Porcaroli. Film tratto da una storia vera.

Vittoria Puccini carriera

Nata a Firenze il 18 novembre 1981, dopo la maturità classica si iscrive in Giurisprudenza ma non darà mai un esame perché la sua vita prenderà una strada diversa. Durante le vacanze estive di fine anni ’90, a Milano, prende parte ai provini per Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini. Rimasto colpito dalla sua performance, il regista decide di assegnarle il ruolo di Gaia. È così che, del tutto inaspettatamente, Vittoria Puccini debutta sul grande schermo e inizia la sua carriera di attrice.

Successivamente recita in Paz!, Operazione Appia Antica e nella miniserie La crociera. Ma sarà Elisa di Rivombrosa a regalarle la notorietà. Interpreta il personaggio anche in Elisa di Rivombrosa 2, sempre con la regia di Cinzia TH Torrini.

Questo ruolo sarà il trampolino di lancio della sua carriera, che si dividerà tra cinema e tv. Negli anni a venire si susseguiranno infatti vari progetti cinematografici e televisivi, tra cui: Ma quando arrivano le ragazze? di Pupi Avati (2005); Baciami ancora di Gabriele Muccino (2010); Acciaio di Stefano Mordini (2012); Magnifica presenza di Ferzan Özpetek (2012); Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese (2014); Maraviglioso Boccaccio di Paolo e Vittorio Taviani (2015); The Place di Paolo Genovese (2017); Cosa fai a Capodanno? Di Filippo Bologna (2018).

Per quanto riguarda il piccolo schermo, nel 2009 torna a lavorare con Cinzia TH Torrini nella miniserie Tutta la verità. Seguita da: Anna Karenina (2013), L’Oriana (2015) e Romanzo famigliare (2018).

Nel corso del 2019 abbiamo visto Vittoria Puccini in Mentre ero via di Michele Soavi e Il processo di Stefano Lodovichi.

Vittoria Puccini figlia

Sara Lazzaro, Vittoria Puccini, il regista Francesco Amato, Benedetta Porcaroli, Betti Pedrazzi e Marco Messeri | Foto: Getty Images

Dal 2 gennaio tornerà al cinema nei panni di Elisa nel film 18 regali.

Leggi anche: 18 regali film: dal 2 gennaio con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo

Vittoria Puccini figlia e vita privata

L’attrice ha una figlia, Elena, nata nel 2006 dalla relazione con Alessandro Preziosi, conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa. La coppia è stata insieme sei anni, dal 2004 al 2010. Successivamente, l’attrice ha avuto una relazione con Claudio Santamaria, durata due anni. Oggi è impegnata con Fabrizio Lucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA