I nuovi film di e con Valeria Bruni Tedeschi: Gli amori di Anaïs e Les Amandiers

Valeria Bruni Tedeschi ultimo film

Valeria Bruni Tedeschi ultimo film: è nelle sale Gli amori di Anaïs, diretto da Charline Bourgeois-Tacquet. Inoltre, l’attrice sarà in concorso, in veste di regista, alla 75esima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 17 al 28 maggio 2022, con Les Amandiers.

Leggi anche: Film premiati agli Oscar 2022: ecco dove vederli. In streaming o in sala

Valeria Bruni Tedeschi ultimo film: Gli amori di Anaïs

Anaïs (Anaïs Demoustier) è una trentenne che vive alla giornata, sempre di corsa, in balia delle sue suggestioni. Non ha un lavoro né una stabilità economica. Ha un fidanzato che però, con ogni probabilità, non ama più. Anaïs è una donna affascinante. È facile restarne ammaliati.

È quello che succederà prima a Daniel (Denis Podalydès), un editore, e poi a sua moglie Emilie (Valeria Bruni Tedeschi), una scrittrice che Anaïs conoscerà per puro caso. Un incontro che stravolgerà la vita di Anaïs, facendole provare un sentimento mai sentito prima. Anaïs resterà talmente colpita da Emilie da volerla rivedere ad ogni costo. Un incontro folgorante che spingerà Anaïs a fermarsi.

È una storia d’amore, di attrazione fisica e di attrazione intellettuale, ha spiegato Valeria Bruni Tedeschi. Il tutto in una commedia che vuole raccontare una vita piena di umorismo e leggerezza.

Valeria Bruni Tedeschi ultimo film

Valeria Bruni Tedeschi | Foto: Getty Images

Per quanto riguarda Les Amandiers, invece, il film racconta gli anni di Valeria Bruni Tedeschi a Parigi, quando frequentava la scuola di teatro di Patrick Chereau, colui che lei stessa ha definito come “un padre” per il suo lavoro. Si tratta del sesto lavoro dietro la macchina da presa ma ad oggi, ha dichiarato, si sente in assoluto più attrice che regista.

In futuro, le piacerebbe lavorare con Paolo Sorrentino, Nanni Moretti e Woody Allen. E a proposito di Sorrentino, prese parte ai provini di Loro per interpretare Veronica Lario, l’ex moglie di Silvio Berlusconi, ma non venne presa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA