Se non sai come rendere speciale il compleanno del tuo bambino, basta pochissimo: ecco come preparare una torta Avengers. Chi di noi da bambino non ha sognato favolose torte colorate, decorate con i nostri personaggi preferiti di film e cartoni?
Se i supereroi hanno da sempre popolato le fantasie dei bambini, oggi quei supereroi si radunano sotto il nome di Avengers. Sono proprio Iron Man, Hulk, Capitan America, Thor, la Vedova Nera e Occhio di Falco gli attuali idoli di ragazzi e bambini.
Nessuna occasione come la festa di compleanno permette di sbizzarrirsi con addobbi, posate, piattini e tovaglie a tema. La vera chicca di una buona festa di compleanno a tema per bambini, tuttavia, è proprio la torta. Dunque, come realizzare in modo semplice e veloce una perfetta torta di compleanno a tema Avengers? Ecco qualche semplice trucco.
Torta Avengers: le cialde
Se non hai molto tempo a disposizione per realizzare la tua torta e non ami cimentarti con la pasticceria, questo è il modo più veloce per mettere a punto una perfetta torta Avengers. Ti basterà preparare una semplice base in pan di spagna e farcirla a tua scelta. Puoi usare crema pasticcera, crema chantilly o crema al cioccolato. Andrà bene anche semplice marmellata.
A questo punto, sarà sufficiente applicare sopra la torta una delle moltissime cialde stampate per torte. L’inchiostro con cui sono stampate è rigorosamente alimentare e sono morbide al taglio della torta. Se ne trovano moltissime in commercio (puoi perfino ordinarla su Amazon per pochi euro). Le cialde non hanno sapore e non guasteranno il gusto della tua torta. L’effetto scenografico è assicurato!
Torta Avengers: la pasta di zucchero
Se invece hai più tempo a disposizione e hai abbastanza coraggio per tentare di realizzare una torta leggermente più complessa, ecco come puoi fare. Per la base della torta prepara una morbida chiffon cake o ricorri a del semplice pan di spagna e farciscila con una crema a piacere. A questo punto copri la torta con della crema di burro (basterà sciogliere del burro e frullarlo con dello zucchero a velo) e lascia riposare in frigorifero.
Per realizzare le decorazioni, dovrai procurarti una buona quantità di pasta da zucchero (puoi acquistarlo in diversi colori, in questo caso serviranno sicuramente il verde per Hulk, il rosso e il giallo per Iron Man e il bianco e il blu per Capitan America).
Basterà modellare delicatamente la pasta da zucchero per dar vita ai personaggi più iconici degli Avengers e creare decorazioni uniche! Se avrai difficoltà a riprodurre i dettagli più piccoli, sarà sufficiente qualche figura simbolica per rappresentare i supereroi (come il martello di Thor o lo scudo di Capitan America). I
l risultato sarà un successo assicurato e lascerai il tuo bambino a bocca aperta.
Photo Credits: Eldriva @flickr CC-BY
© RIPRODUZIONE RISERVATA