Top Gun: Maverick è uno dei film più attesi del momento.
Diretto da Joseph Kosinski, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 maggio, anche se è prevista un’anteprima per il weekend del 21-22.
Come potete ben intuire dal titolo, questa pellicola rappresenta il vero e proprio sequel dell’iconico Top Gun del 1986. Nonostante siano trascorsi più di 35 anni, ad oggi vediamo ancora come protagonista Tom Cruise, il quale difende la sua età in maniera brillante, mantenendo un fascino che non passa mai inosservato.
L’attore interpreta per l’appunto il ruolo da protagonista, ovvero Pete “Maverick” Mitchell, un pilota di caccia coraggioso, spericolato ma allo stesso tempo determinato, con la grande passione per le motociclette.
Nel sequel che vedremo presto al cinema, Pete “Maverick” Mitchell, ha oltre trent’anni di servizio ed è conosciuto come uno dei migliori aviatori della Marina. Egli rifiuta una promozione che non gli consentirebbe più di volare e decide di andare oltre i propri limiti, riuscendo a collaudare nuovi aerei con forte tenacia.
Nel corso del film, Maverick sarà convocato per addestrare una nuova squadra di allievi nell’accademia Top Gun, per una missione super segreta. Qui, il tenente avrà modo di conoscere Bradley Bradshaw (interpretato dall’attore Miles Teller), chiamato “Rooster”, ovvero il figlio del suo compagno storico di volo Nick Bradshaw “Goose“.
Ma non è tutto. Per completare una missione complessa, Maverick sarà costretto ad affrontare alcune sue profondi paure. Il resto è tutto da scoprire…
Top Gun Maverick cast
A questo punto ci si chiede: chi troviamo nel cast di Top Gun Maverick?
Oltre a Tom Cruise, che sarà per l’appunto il protagonista, ci sarà nuovamente Val Kilmer, il quale interpreterà nuovamente Thomas Kazansky, detto Iceman. Ma tra gli attori principali del film, troviamo anche:
- Miles Teller: Bradley “Rooster” Bradshaw
- Jennifer Connelly: Penny Benjamin (che sarà la protagonista femminile)
- Glen Powell: “Hangman“
- Jon Hamm: Vice Ammiraglio Cyclone
- Ed Harris: Retroammiraglio Cole
- Manny Jacinto: Fritz