The Call: il nuovo horror coreano su Netflix

The Call Netflix

The Call Netflix ha aggiunto un nuovo contenuto interessante nel corso del mese di novembre. Si tratta del thriller coreano diretto da Lee Chung-hyun e interpretato da Park Shin-hye e Jeon Jong-seo. Una pellicola che ha nel mix di generi e nelle convincenti performance delle due attrici protagonisti il suo punto di forza.

Scopriamo insieme di cosa parla.

Leggi ancheVoces: trama e cast dell’horror spagnolo su Netflix

The Call Netflix: la trama

“Connessa dal telefono nella stessa casa ma a 20 anni di distanza – leggiamo su Netflix – una serial killer mette in gioco il passato e la vita di un’altra donna per cambiare il proprio destino.”

La pellicola racconta la storia di Seo-yeon (Park Shin-Hye), una giovane ragazza che torna nella casa di famiglia per occuparsi della madre malata, in procinto di operarsi. Rimasta senza cellulare, perso durante il viaggio, a Seo-yeon non resta altra alternativa se non quella di utilizzare il vecchio cordless di casa, che darà presto il via a uno strano legame, che diventerà via via sempre più inquietante. Seo-yeon inizia infatti a ricevere strane telefonate da parte di una ragazza che chiede aiuto perché vittima della violenza della matrigna. Le richieste di aiuto prevengono da Young-sook (Jeon Jong-seo), una coetanea di Seo-yeon che abitava in quella stessa casa vent’anni prima.

The Call Netflix

Jong-seo Jeon | Foto: Getty Images

Tra le due ragazze, telefonata dopo telefonata, si instaurerà un legame molto profondo e, insieme, cercheranno di migliorare le loro vite, segnate profondamente dalla sofferenza. Quello che all’inizio sembra essere un bel rapporto di amicizia, seppur inusuale, si trasformerà in una fonte di pericolo, per Seo-yeon e i suoi familiari. Young-sook, grazie ai consigli della sua “amica del futuro”, riuscirà a sottrarsi alle vessazioni della matrigna, trasformandosi però da vittima a carnefice.

Seo-yeon dovrà trovare il modo per proteggere se stessa e la vita delle persone che ama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA