The Avengers: chi sono i personaggi e gli attori protagonisti

the avengers chi sono i personaggi

The Avengers chi sono i personaggi? Il film, uscito nel 2012, è l’ultimo della cosiddetta Fase Uno e ha sancito la nascita dell’omonimo team, anche sul maxischermo.

Candidato agli Oscar 2013 per i migliori effetti speciali, ha registrato il sesto maggiore incasso della storia del cinema.

Nel cast, tra gli altri, Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson.

The Avengers (2012)

Dopo l’uscita di “Iron Man”, “L’incredibile Hulk”, “Iron Man 2”, “Thor” e “Captain America – Il primo vendicatore”, in The Avengers i Vendicatori originali compaiono tutti insieme, assoldati da Nick Fury – interpretato da Samuel L. Jackson – direttore dello S.H.I.E.L.D., contro Loki (Tom Hiddleston).

A differenza dei fumetti, dove il gruppo originale dei vendicatori è composto da Ant-Man, Wasp, Hulk, Iron Man e Thor, al cinema fanno parte degli Avengers i seguenti personaggi.

The Avengers chi sono i personaggi

Iron Man: interpretato da Robert Downey Jr., l’intelligentissimo bambino prodigio miliardario riesce inventare un marchingegno che consente al suo cuore di continuare a battere. Tornato in patria dopo le atrocità della guerra del Vietman, Tony Stark migliora la sua armatura e decide di assumere l’identità di Iron Man.

Captain America: interpretato da Chris Evans, il generale Steve Rogers è dotato di una muscolatura fuori dal comune, che gli conferisce resistenza, forza e velocità superiori. Tutto ciò è il risultato di sperimentazioni avvenute durante la seconda guerra mondiale. È rimasto ibernato per circa settant’anni.

Hulk: lo scienziato Bruce Banner diventa Hulk ogniqualvolta sia particolarmente stressato, arrabbiato o ferito. Tutto questo a causa dell’esposizione ai raggi gamma. Col tempo ha imparato a controllare la trasformazione. Al cinema, è Mark Ruffalo a vestire i panni di Hulk.

the avengers chi sono i personaggi

Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr. e Chris Evans nelle vesti dei rispettivi personaggi | Foto: Getty Images)

Thor: interpretato da Chris Hemsworth, è figlio di Odino, re di una razza divina aliena, e fratellastro di Loki. La sua arma è il Mjolnir, un martello speciale.

Vedova Nera: Natasha Romanoff, ex agente del Kgb e dello S.H.I.E.L.D., finisce per entrare a far parte dei vendicatori. In The Avengers (e nei film seguenti), ha il volto di Scarlett Johansson.

Occhio di Falco: interpretato da Jeremy Renner, è un agente dello S.H.I.E.L.D. e il “tiratore scelto migliore del mondo”, così come viene definito nei fumetti. Hawkeye non ha superpoteri ma con l’arco non ha rivali. È l’arciere del gruppo.

The Avengers chi sono i personaggi: il resto del cast

Nel film compaiono: il già nominato villain Loki (Tom Hiddleston); il direttore dello S.H.I.E.L.D, e “creatore” del team Avengers, Nick Fury (Samuel L. Jackson); Phil Coulson (Clark Gregg); Maria Hill (Cobie Smulders); Virginia “Pepper” Potts (Gwyneth Paltrow); Erik Selvig (Stellan Skarsgard).

© RIPRODUZIONE RISERVATA