Spider-Man Far From Home: due clamorose rivelazioni nelle scene post credits [SPOILER]

Spider-Man Far From Home scene post credits

Spider-Man Far From Home scene post credits: cosa rivelano? Sono un appuntamento fisso quando si tratta del Marvel Cinematic Universe. Dopo l’assenza in Avengers: Endgame, eccole tornare nel nuovo film dell’Uomo Ragno.

In Spider-Man Far From Home sono due e contengono altrettanti colpi di scena. Vediamo di cosa si tratta. Ovviamente, se non avete visto il ventitreesimo film Marvel, fermatevi qui. Seguono spoiler!

Spider-Man Far From Home scene post credits: la prima

La prima scena dopo i titoli di coda ci mostra Peter e MJ in versione neofidanzati mentre sfrecciano tra i grattacieli di New York, sorretti dalle ragnatele. MJ sa che Peter Parker e Spider-Man sono la stessa persona. L’aveva intuito, tenendo d’occhio il suo compagno di scuola, e a confermare tali supposizioni è stato lo stesso Peter. Ma le rivelazioni non sono finite qui. I due giovani ragazzi hanno reciprocamente espresso i loro sentimenti, scambiandosi un tenero bacio. Qualcosa sta però per stravolgere ulteriormente la vita de giovane Uomo Ragno…

Proprio quando i due innamorati sono sul punto di salutarsi, ecco che su un maxischermo viene mandata in onda l’edizione straordinaria di un notiziario. Si parla di Spider-Man e Mysterio. Quest’ultimo – new entry nell’UCM, interpretato da Jake Gyllenhaal – ha realizzato un video manipolato prima di morire. Nel filmato, la realtà dei fatti viene completamente capovolta: il cattivo non è Mysterio bensì Spider-Man. Non solo. Mysterio rivela al mondo che Peter Parker è Spider-Man!

Cosa succederà ora che l’identità del supereroe non è più segreta ed è stato mostrato come un criminale?

Spider-Man Far From Home scene post credits: la seconda

Spider-Man Far From Home scene post credits

Jake Gyllenhaal e Samuel L. Jackson | Foto: Getty Images

Nella seconda scena dopo i titoli di coda assistiamo a un altro colpo di scena. Vediamo Nick Fury e Maria Hill in macchina, ma ecco che si rivelano essere, in realtà, due Skrull: Talos e Soren.

I due non sembrano ostili, tanto che poco dopo si mettono in contatto con lo stesso direttore dello S.H.I.E.L.D., che pare essere in una spiaggia tropicale, intento a godersi un periodo di vacanza. Anche questa è una finzione. Come vediamo, Nick Fury si trova nello spazio, a bordo di una nave spaziale Skrull. Dove starà andando?

Spider-Man Far From Home scene post credits sono molto più di semplici sequenze comiche o anticipazioni. Ci dirottano verso il futuro dell’UCM, anche se non è affatto semplice capire in quale direzione…

Attendiamo delucidazioni. Come sempre, saranno tanto le teorie che prenderanno forma nei prossimo mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA