Senza respiro è il titolo del thriller psicologico con Casey Affleck, Sam Claflin e Michelle Monaghan, diretto da Vaughn Stein e scritto da David Murray. Lo trovate on demand su Sky e in streaming su Now Tv.
Leggi anche: Casey Affleck filmografia: da American Pie a Manchester by the Sea
Senza respiro – Every Breath You Take: trama e cast
Il film racconta la storia di Philip Clark (Casey Affleck), un importante psichiatra. Sua moglie Grace (Michelle Monaghan) è sopravvissuta a un incidente stradale che ha provocato la morte del figlio. Anni dopo, la coppia si trova a fare i conti con le conseguenze di quel trama, che entrambi hanno cercato di evitare buttandosi a capofitto nel lavoro. Ed è proprio nella sfera professionale che si verifica un nuovo tragico avvenimento. Una paziente di Clark, Daphne (Emily Alyn Lynd), con la quale il medico aveva sperimentato un nuovo tipo di terapia, basata sul condividere anche i propri traumi durante le sedute, si è tolta la vita dopo la morte della sua migliore amica. Prima del suicidio, la ragazza ha fatto un’ultima telefonata, proprio al suo psichiatra, che non è però riuscita a fermarla.
Accorso sul posto, Clark conosce James (Sam Claflin), il fratello di Daphne giunto da poco dall’Inghilterra. Un giorno, l’uomo si presenta a casa di Clark e pian piano si insinua nella sua vita, prendendo di mira lui e la sua famiglia. Per James è infatti colpa dello psichiatra se sua sorella non c’è più. Così James si avvicina sia alla moglie che alla figlia Lucy (India Eisley) e inizia a minare la carriera di Clark, deciso a distruggerlo sia nella sfera privata che professionale.
Il progetto era stato annunciato nel 2012 ma è rimasto fermo per sette anni. Nel 2019 è iniziata la produzione con un nuovo cast e un nuovo regista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA