Scarlett Johansson senza trucco: com’è la diva al naturale

Scarlett Johansson senza trucco

Scarlett Johansson senza trucco è, certamente, una di quelle donne che le altre donne “odiano”, perchè bellissima anche al naturale.

Infatti, diventata famosa per essere stata il volto di Dolce e Gabbana e di Moet Chandon, non ha dovuto aspettare molto perché le si aprissero i cancelli di Hollywood. Tutti ricordiamo le sue labbra carnose, molto sensuali, spesso messe in risalto da rossetti dai colori accesi. Tuttavia – lo ripetiamo- il suo essere affascinante e sexy la rende una donna splendida a prescindere dal make-up.

Come se non bastasse, dicevamo, Scarlett è anche un’attrice bravissima. Nata a New York, classe 1984, inizia giovanissima la sua carriera: prende parte a North quando ha appena 10 anni. Questo sarà solo l’inizio di un brillante elenco di successi. Ne sono testimonianza le numerose candidature agli Oscar e le statuette effettivamente da lei conquistate.

Non a caso, i numerosi registi con cui l’attrice si è trovata a lavorare, in generale, hanno da sempre sputo sfruttare sapientemente questa bellezza mozzafiato anche al naturale. Vediamone insieme qualche esempio.

Scarlett Johansson senza trucco

Fonte Instagram @scarlettjohansson.th

Scarlett Johansson senza trucco: quando il cerone non serve

Se pensiamo alla bellissima Scarlett Johansson senza trucco, una delle prime pellicole che ci saltano alla mente è di certo Lost in Translation, per esempio. Infatti, nel film la regista Sofia Coppola decide di dare risalto alla bellezza naturale della giovanissima attrice (allora diciannovenne), facendole girare molte scene del tutto struccata. Scelta non casuale, se pensiamo che la trama verte proprio sul rapporto particolare che si crea tra la neolaureata Charlotte e l’attore in declino Bob Harris, un bel po’ più grande di lei.

Accentuare l’innocenza della ragazza, lasciandola prima di make up, non poteva che giocare a favore della storia.

Basta andare avanti solo di un anno per potere ammirare la sua interpretazione ne La ragazza con l’orecchino di perla. Siamo nella seconda metà del ‘600. Scarlett veste i panni di Griet, sedicenne che è costretta a lavorare per mantenere la propria famiglia, facendo la modella per il famoso pittore, Vermeer. Anche in questo caso il regista Peter Webber lascia che la giovane diva reciti quasi sempre al naturale. Soprattutto nelle sequenze in cui il pittore dee realizzare il famigerato quadro, che da il titolo al film.

Tutti (o quasi) ricordiamo quanto era bella e sexy in Match Point di Woody Allen. film nel quale veste i panni di Nola Rice, attrice americana che fa girare la testa al protagonista Chris Wilton. E senza quasi mai ricorrere a rossetto e mascara.

L’elenco, ahimè, sarebbe ancora lungo… Ma la morale potrebbe essere questa: a volte, è preferibile una bella donna senza trucco a una donna resa bella da troppi trucchi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA