Sam Corlett: conosciamo meglio l’attore di Vikings Valhalla

Sam Corlett

Sam Corlett: età, precedenti esperienze professionali e curiosità sull’attore di Vikings: Valhalla. La nuova serie, sequel di Vikings, è appena arrivata su Netflix ed è già stata annunciato il rinnovo per una seconda stagione. Corlett interpreta Leif Eriksson, vichingo della Groenlandia che si distinguerà per il suo ingegno nella spedizione contro l’Inghilterra.

Leggi anche: Nuove serie tv: tutti i titoli in arrivo nel 2022

Sam Corlett: biografia e carriera

Nato a Central Coast, nel Nuovo Galles del Sud, il 23 aprile del 1995, è alto 184 cm. Dopo gli studi presso la Western Australia Academy of Performing Arts, nel 2018 consegue il diploma in Arti Performative, per poi frequentare la Edith Cowan University, dove prende parte a diverse produzioni teatrali. La sua carriera inizia con due cortometraggi, ai quali fa seguito il suo debutto sul piccolo schermo, avvenuto nel 2020 con Le terrificanti avventure di Sabrina, in cui recita per 14 episodi, precisamente nella quarta e quinta stagione, vestendo i panni di Caliban. Nelle vesti di Principe dell’Inferno, questo personaggio sfiderà Sabrina per ottenere il Trono, rimasto vacante in seguito alla confitta del Signore Oscuro.

In Vikings: Valhalla interpreta Leif Erikson, nato in Groenlandia, secondogenito di Erik il Rosso. Leif, insieme alla sorella Freydís, si unirà agli altri norreni chiamati alle armi per invadere l’Inghilterra e vendicare il massacro di San Brizio, ordinato da re Etelredo a danno dei danesi presenti sul territorio. In realtà, però, i due fratelli sono lì per ottenere un altro tipo di vendetta. Leif finirà comunque per unirsi alla spedizione, ponendo la sua firma sull’esito dell’impresa.

Così come Freydís e Harald Hardrada, si tratta di un personaggio storico realmente esistito.

Il fascino e il carisma di questo personaggio lo candidano ad essere un degno erede dei suoi predecessori, sebbene il confronto con Ragnar, Rollo, Floki e tutti gli altri sia tutt’altro che facile da reggere. Leif avrebbe però tutte le carte in regola per non sfigurare al loro fianco.

Passando alle altre esperienze professionali di Sam Corlett, l’attore nel 2020 ha esordito sul grande schermo con il film Chi è senza peccato – The Dry.

© RIPRODUZIONE RISERVATA