Sadie Sink film, serie tv e curiosità sull’attrice di Stranger Things, l’amatissima serie Netflix appena riapprodata sulla piattaforma streaming con un nuovo ciclo di episodi. Conosciamo meglio l’interprete di Maxine Mayfield.
Leggi anche: Serie tv gratis: ecco dove guardarle senza abbonamento
Biografia e carriera
Nata il 16 aprile 2002 a Brenham, in Texas, si avvicina al mondo della recitazione sin dalla più tenera età. Da grande fan di High School Musical, mostra subito le sue inclinazioni in famiglia, tanto che la madre decide di sostenere questo suo potenziale iscrivendola, a soli sette anni, a lezione di recitazione in un teatro di Houston.
Nel 2012, all’età di dieci anni, Sadie Sink partecipa a un’audizione a Broadway e ottiene il suo primo ruolo, nel remake di Annie, per il quale prende anche lezioni di danza e canto, mettendo così a frutto la sua passione per i musical. L’anno dopo fa il suo esordio sul piccolo schermo, in un episodio della serie The Americans, a cui fa seguito un altro piccolo ruolo in Blue Bloods. Nel 2015 recita in American Odyssey e nello stesso anno torna in teatro nei panni di una giovane Regina Elisabetta II, accanto ad Helen Mirren.
Dopo l’apparizione in un episodio della seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt, nel 2017 entra nel cast di Stranger Things, serie di punta targata Netflix. Qui interpreta Maxine “Max” Mayfield, una ragazzina che ama i videogiochi e andare sullo skateboard. Arrivata a Hawkins con sua madre e il fratellastro Billy, conoscerà presto dei nuovi amici con i quali si creerà un legame molto forte. È Stranger Things a darle la popolarità.
Sadie Sink film
Non solo serie tv. Nella carriera della giovane attrice ci sono già anche alcuni lavori cinematografici. Nel 2016 ottiene il primo ruolo in Chuck. Successivamente recita ne Il castello di vetro, nell’horror Eli, in Dear Zoe, in Fear Street Parte 2: 1978 e Fear Street Parte 3: 1666.
Vi sembra di averla vista anche da qualche altra parte? Probabile! Sadie Sink ha infatti preso parte, insieme a Dylan O’Brien, a All Too Well: The Short Film, il videoclip della nuova versione del brano di Taylor Swift.
© RIPRODUZIONE RISERVATA