Richard Jewell: trama, cast e data d’uscita del nuovo film di Clint Eastwood

Richard Jewell trama

Richard Jewell trama, cast e data d’uscita del nuovo film di Clint Eastwood. Si tratta della trentottesima pellicola dietro la macchina da presa per l’attore e regista californiano.

Basato su una storia vera, arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 gennaio.

Richard Jewell trama

Clint Eastwood porta sul grande schermo la storia di Richard Jewell (Paul Walter Hauser), la guardia giurata che il 27 luglio del 1996, anno dei giochi olimpici di Atlanta, notando uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina del Centennial Olympic Park, diede l’allarme bomba. Il suo tempismo permise l’evacuazione del celebre parco, salvando così la vita a molte persone. Nel giro di pochi giorni, però, il nome di Richard Jewell passò dall’essere quello di un eroe a quello di un terrorista. L’uomo divenne infatti il sospettato numero 1 dell’FBI, finendo in pasto alla gogna mediatica.

IL TRAILER

Richard Jewell trama e cast

Nel cast anche Sam Rockwell nei panni di Watson Bryant, l’avvocato a cui si rivolse Jewell per dimostrare la sua innocenza e totale estraneità ai fatti; Kathy Bates, nel ruolo della madre di Jewell; Jon Hamm, che interpreta il capo della squadra investigativa dell’FBI.

Olivia Wilde è Kathy Scruggs, giornalista del principale quotidiano della città, il The Atlanta Journal-Constitution.

Richard Jewell trama

Kathy Bates, Paul Walter Hauser, Clint Eastwood, Barbara “Bobi” Jewell, Sam Rockwell, Jon Hamm, Nadya Bryant e Watson Bryant Jr. | Foto: Getty Images

Proprio il personaggio interpretato da Oliva Wild è stato oggetto di aspre critiche per il suo essere fortemente stereotipato. In quanto presenta una donna disposta a concedere favori sessuali in cambio di informazioni riservate. La stessa attrice ha replicato difendendo il suo personaggio e l’operato del regista.

Clint Eastwood torna al cinema dopo l’acclamato Il corriere – The Mule. Tra i produttori del film spiccano i nomi di Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, che hanno iniziato a lavorare a questo progetto sei anni fa. Nel 2015 hanno lanciato la proposta ad Eastwood, il quale si è inizialmente tirato indietro, dando priorità ad altri progetti, per poi cambiare idea e realizzare il film in tempi assai ristretti. Le riprese sono state effettuate nei luoghi protagonisti della vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA