Resident Evil – La serie: dal 14 luglio su Netflix

Resident Evil La serie uscita

Resident Evil La serie uscita: arriverà su Netflix il 14 luglio, a due anni dall’annuncio ufficiale. Lo spin-off di Resident Evil è senza dubbio tra le novità più attese sulla piattaforma streaming nel mese di luglio.

Leggi anche: Il mostro dei mari: il nuovo film d’animazione Netflix in uscita a luglio

Resident Evil La serie uscita, trama e cast

“Anni dopo un’apocalisse globale provocata da un virus – leggiamo su Netflix – Jade Wesker giura di farla pagare ai responsabili mentre lotta contro gli infetti per sopravvivere.”

Diretta da Bronwen Hughes e scritta da Andrew Dabb, la serie si articola su due linee temporali differenti. La prima vede protagoniste due sorelle quattordicenni, Jade e Billie Wesker, che si trasferiscono a New Raccoon City. Mentre cercano di abituarsi con non poche difficoltà alla nuova città, scoprono che il padre nasconde dei terribili segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.

Nella seconda sequenza temporale, ambientata dieci anni dopo, vediamo gli effetti del virus T sulla popolazione terrestre. La Terra è ora abitata da meno di 15 milioni di persone e sei miliardi di mostri, ovvero ciò che resta degli esseri umani e degli animali dopo essere venuti a contatto con il virus. In questo scenario post apocalittico, Jade, ora trentenne, cerca di sopravvivere, lottando contro i mostri reali e quelli che affollano la sua mente, lascito dei segreti del suo passato. I legami del padre con l’inquietante Umbrella Corporation e, soprattutto, ciò che è successo alla sorella Billie continuano a tormentarla.

TRAILER

La prima stagione sarà composta da otto episodi, tutti simultaneamente disponibili il giorno dell’uscita sulla piattaforma che, come anticipato, avverrà il 14 luglio.

Resident Evil La serie uscita

Adeline Rudolph | Foto: Getty Images

Nel cast troviamo Lance Reddick, nei panni di Albert Wesker; Ella Balinska e Adeline Rudolph in quelli delle sorelle Jade e Billie Wesker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA