Quanto è alto Rami Malek? Questa e altre curiosità sull’attore del momento.
La popolarità dell’attore di origini egiziane ha fatto un clamoroso balzo in avanti dopo la sua interpretazione di Freddie Mercury nel film “Bohemian Rhapsody”; ancor più dopo la vittoria del Golden Globe come Miglior attore protagonista in un film drammatico.
Ora gli occhi sono tutti puntati su di lui e i suoi prossimi impegni.
Scopriamo qualcosa in più su Rami Malek.
Quanto è alto Rami Malek?
L’attore è alto 1 metro e 75 centimetri, un po’ meno di Freddie Mercury. Due centimetri in meno, per essere precisi. Altezza ideale per interpretarlo nel biopic “Bohemian Rhapsody”, vincitore del Golden Globe come Miglior film drammatico. E abbiamo visto che la somiglianza tra i due non ha riguardato solo l’altezza.
Rami Malek ha studiato molto per calarsi nei panni del leader dei Queen, cercando di assimilare tutto sul suo portamento, sulla sua gestualità, sul suo modo di stare sul palco. Un video che mette a confronto la vera esibizione dei Queen al Live Aid e la scena riprodotta nel film di Bryan Singer mostra chiaramente il grado di perfezione raggiunto da Malek nella sua interpretazione. “Non sarò ma lui ma cercherò di rendergli onore”. E noi pensiamo che l’abbia fatto.
Rami Malek e gli oggetti del set
È prassi che gli attori si portino a casa qualche ricordo del set. E Rami Malek ha rispettato la tradizione.
Nel corso di una recente intervista, ha rivelato di aver portato via numerosi oggetti e di non avere intenzione di restituirli: farà un’asta di beneficenza. Tra tutti primeggiano i denti di scena. Ebbene sì, Rami Malek ha deciso di tenersi i denti finti utilizzati per riprodurre la dentatura, assai vistosa, di Mercury. Non solo. Li ha fatti ricoprire d’oro. Il motivo? Crede che una scelta così appariscente rispecchi appieno lo spirito di Freddie Mercury.
Cos’è successo con Nicole Kidman?
La stampa ha parlato di “figuraccia”. Ma cosa è successo realmente tra i due attori? Come spesso succede, l’accaduto è stato particolarmente “gonfiato” per fare un po’ di clamore.
In sostanza, in occasione della consegna del Golden Globe, Malek ha tentato di salutare la Kidman – i due si conoscono da molto tempo – ma lei lo ha ignorato. O almeno è sembrato, ed è stato raccontato, così. Successivamente, l’attrice si è detta “mortificata” per l’accaduto.
Insomma, un banale qui pro quo.
Rami Malek e Lucy Boynton
Galeotto fu quel set… Come molti altri colleghi prima di loro e come tanti altri ce ne saranno, anche Rami Malek e Lucy Boynton sono diventati una coppia pure nella vita reale.
Lei, nel film, interpreta Mary Austin, il grande amore di Freddie Mercury. Le voci sulla loro relazione erano iniziate ben prima dell’ufficializzazione, arrivata poco prima della cerimonia dei Golden Globe, dove sono apparsi molto innamorati.
Oltre a “Bohemian Rhapsody” ha recitato in “Miss Potter”, “Lock In”, “Assassinio sull’Orient Express”, “Apostolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA