Quale personaggio di Harry Potter sei

Quale personaggio di Harry Potter sei? Ecco una serie di indizi per poter capire chi siete davvero tra i tanti protagonisti della saga.

Quale personaggio di Harry Potter sei

Quale personaggio di Harry Potter sei? Lo sappiamo, ve lo siete sempre chiesto, ogni volta che avete visto uno dei film della saga cinematografica e ogni volta che avete letto, riletto e consumato i romanzi scritti dalla Rowling. Di sicuro avrete un personaggio preferito tra i tanti protagonisti che dal primo all’ultimo capitolo della saga ci hanno accompagnato. Ma quanto ci assomigliano? E chi è che ci assomiglia di più?

Lo possiamo scoprire facilmente, semplicemente cercando di capire quali sono le caratteristiche fondamentali di Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e di tutti gli altri studenti, professori e personaggi che la Rowling ha inventato per la nostra gioia e il nostro diletto. Perché Harry Potter, lo sappiamo, non piace solo ai bambini e ai ragazzi, ma è molto amato anche da chi ha qualche anno in più sulle spalle!

Quale personaggio di Harry Potter sei

Foto @Getty Images

Quale personaggio di Harry Potter sei

Pronto a scoprire quale personaggio di Harry Potter sei? Scoprilo insieme a noi! Ecco le caratteristiche dei personaggi principali della saga. Scoprite se coincidono o meno con le vostre.

  • Harry Potter: leale, forte senso della giustizia, impulsivo, orgoglioso, vendicativo. E’ un amico fedele e combatte sempre quello che sembra più giusto.
  • Ron Weasley: è molto spiritoso, comico, è intelligente, ma non ama lo studio. E’ un amico fedele.
  • Hermione Granger: ama studiare, è intelligente, brillante, ama seguire le regole e lotta sempre per ogni buona causa.
  • Hagrid: è un cuore d’oro, è molto buono e sentimentale.
  • Ginny Weasley: è molto dolce, sa essere una grande amica e sa mettersi in gioco quando serve.
  • Fred e George Weasley: i due gemelli dai capelli rossi amano fare gli scherzi. E non amano rispettare le regole.
  • Albus Silente: è un uomo carismatico, aiuterà chi ne ha bisogno. Ha un forte senso del dovere ed è un preside molto presente nella vita dei suoi studenti.
  • Minerva McGrannit: è una professoressa severa, ma sa essere giusta e leale.
  • Severus Piton: è un personaggio un po’ ambiguo. Non si sa mai cosa gli passi per la testa e non si sa mai da quale parte sta.
  • Neville Paciock: è coraggioso, anche se non lo sa. E anche se non crede mai in se stesso e nelle sue possibilità. Non va molto bene a scuola e ha paura di tutto, ma quando vuole sa essere un leone.
  • Draco Malfoy: un ragazzo viziato, arrogante, poco coraggioso e sempre pronto a prendersi gioco degli altri.

Allora, qual è il vostro personaggio preferito di Harry Potter? E a chi assomigliate di più tra quelli che vi abbiamo elencato qui sopra? Siamo curiosi di scoprirlo anche noi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA