Pinocchio: svelato il cast del musical di Guillermo Del Toro

Pinocchio cast

Pinocchio cast: Netflix ha annunciato gli attori del Pinocchio di Guillermo Del Toro. La pellicola, ispirata alla famosa fiaba di Collodi, inizia così a prendere forma. Sarà un musical realizzato in stop-motion.

Pinocchio cast

Sarà l’esordiente Gregory Mann a vestire i panni di Pinocchio, mentre Ewan McGregor quelli del Grillo Parlante e David Bradley interpreterà Geppetto. Il film vedrà inoltre la partecipazione di Tilda Swinton, Christoph Waltz, Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson e Burn Gorman.

Questa nuova versione di Pinocchio è ambientata nell’Italia di Mussolini, durante l’ascesa del fascismo, e si presenterà come una storia d’amore e disobbedienza, con Pinocchio alle prese con le aspettative paterne. Una modo di raccontare questo grande classico in una maniera completamente nuova. La pellicola seguirà un altro riadattamento della fiaba, quello diretto da Matteo Garrone.

Leggi anchePinocchio 2019, il cast: tutti i personaggi e gli attori del film di Matteo Garrone

Pinocchio cast

Guillermo del Toro | Foto: Getty Images

Del Toro ha dichiarato di aver trascorso molto tempo alla ricerca del cast perfetto, con tranquillità e scrupolosa attenzione, potendo contare sul continuo sostegno di Netflix. La realizzazione di questa pellicola è il coronamento di un sogno che accompagna da sempre il regista premio Oscar.

Alla regia, accanto a lui, Mark Gustafson. Del Toro ha preso parte al progetto anche in veste di sceneggiatore, insieme a Patrick McHale, e ha curato i testi delle canzoni, in collaborazione con Katz. Le musiche sono invece del premio Oscar Alexandre Desplat, che comporrà anche la colonna sonora. Mentre Gris Grimly ha creato il design di Pinocchio.

Pinocchio sarà distribuito sia in sala che sulla piattaforma Netflix. Le riprese sono iniziate lo scorso autunno negli studi di ShadowMachine a Portland e la produzione è proseguita anche durante la pandemia. Questo ci fa ben sperare sui tempi d’uscita, che potrebbero essere non particolarmente lunghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA