Il cast di Piccole Donne: tutti gli attori e i rispettivi personaggi

Piccole Donne 2019 cast

Piccole Donne 2019 cast: Greta Gerwig ha scelto un gruppo di attori di grande prestigio per il suo adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott.

Candidato a due Golden Globe, arriverà al cinema il 9 gennaio.

Leggi anche: Piccole Donne: dal 9 gennaio il film di Greta Gerwig

Piccole Donne 2019 cast

Le quattro sorelle March sono interpretate da Saoirse Ronan (Jo), Emma Watson (Meg), Florence Pugh (Amy) ed Eliza Scanlen (Beth). Emma Watson ha preso il posto di Emma Stone, che ha dovuto rinunciare al progetto perché impegnata sul set de La Favorita.

Florence Pugh è stata recentemente protagonista in Midsommar – Il villaggio dei dannati, a gennaio su Amazon Prime Video.

Nel cast anche Timothée Chalamet, uno dei nuovi talentuosi volti di Hollywood, nei panni di Theodore “Laurie” Laurence. Chalamet e Ronan sono alla loro seconda esperienza con Greta Gerwig. La regista ha infatti riproposto in Piccole Donne la coppia che aveva tanto convinto in Lady Birds.

La mamma delle sorelle, Marmee March, è interpretata da Laura Dern, mentre Meryl Streep veste i panni di zia March. Completano il nutrito cast Louis Garrel nel ruolo di Friedrich Bhaer, James Norton in quello di John Brook, Chris Cooper e Tracy Letts, rispettivamente il signor Laurence e Mr. Dashwood.

Piccole Donne 2019 cast

Timothee Chalamet, Saoirse Ronan, Greta Gerwig, Laura Dern, Florence Pugh, Eliza Scanlan e Chris Cooper | Foto: Getty Images

Il film, come abbiano anticipato, è candidato a due Golden Globe: miglior attrice in un film drammatico a Saoirse Ronan e Miglior colonna sonora originale a Alexandre Desplat. La Ronan ha raccontato che la regista ha vietato l’utilizzo dei cellulari sul set, come era già accaduto mentre si girava Lady Bird. Le riprese di Piccole Donne si sono svolte a Boston e sono durate due mesi.

I costumi di scena sono stati realizzati da Jacqueline Durran, che ha all’attivo altri film in costume come Orgoglio e Pregiudizio e Anna Karenina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA