Persuasione, trama e cast del nuovo film con Dakota Johnson

Dakota Johnson

Persuasione è uno dei film drammatici e sentimentali più gettonati del momento.

Diretto da Carrie Cracknell, è uscito lo scorso 15 luglio e vede come protagonista la bella Dakota Johnson.

Lei interpreta Anne Elliot, una giovane donna dallo spirito anticonformista, in quanto ha una mentalità molto più moderna rispetto all’epoca in cui si trova.

Anne vive insieme alla propria famiglia, che a differenza sua ha un’aria molto più snob e si trova in uno stato di grande difficoltà economica. Infatti, gli Elliot sono a un passo dal fallimento totale.

Nei confronti della figlia, loro hanno sempre cercato di indirizzarla verso una persona ricca e facoltosa. Tant’è che in passato, fecero di tutto per ostacolare le nozze tra Anne e Fredrick Wentworth (interpretato da Cosmo Jarvis), un uomo dal grande fascino ma povero, secondo i loro standard.

La giovane si era lasciata convincere dalle loro ideologie. Fin quando un giorno, non rincontra Fredrick e lì capisce di provare ancora un forte sentimento per lui. Allo stesso tempo però, Anne si sente abbastanza confusa, perché non sa se dar ascolto ai suoi genitori, oppure seguire semplicemente il suo cuore e dare al giovane una seconda chance… Cosa accadrà?

Persuasione cast completo

Il film Persuasione sta ottenendo numerosi consensi positivi.

A prescindere dalla trama, ciò che rende questa pellicola di un certo calibro, è senza ombra di dubbio il cast. Oltre a Dakota Johnson, la quale interpreta il personaggio di Anne Elliot, troviamo anche i seguenti attori:

  • Cosmo Jarvis, nel ruolo di Frederick Wentworth
  • Henry Golding, nel ruolo di  Mr. Elliot
  • Richard E. Grant, nel ruolo di Sir Walter Elliot
  • Nikki Amuka-Bird, nel ruolo di Lady Russell
  • Mia McKenna-Bruce, nel ruolo di Mary Elliot
  • Ben Bailey-Smith, nel ruolo di Charles Musgrove
  • Izuka Hoyle, nel ruolo di Henrietta Musgrove
  • Nia Towle, nel ruolo di Louisa Musgrove
© RIPRODUZIONE RISERVATA