Persuasione Netflix uscita: il film con protagonista Dakota Johnson è in arrivo sulla piattaforma streaming il prossimo 15 luglio. Si tratta di un nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Jane Austen.
Leggi anche: Film da vedere per ragazze: non solo romanticismo e sentimentalismo
Persuasione Netflix uscita, trama e cast
Una “versione brillante” della celebre opera letteraria, così è stata definita la pellicola diretta da Carrie Cracknell. Ronald Bass, premio Oscar per Rain Man, ha invece curato la sceneggiatura insieme ad Alice Victoria Winslow.
La protagonista, interpretata da Dakota Johnson, è Anne Elliot, una donna che nel film viene presentata come un’anticonformista dalla sensibilità moderna. Vive con la sua famiglia altezzosa e snob, sebbene sull’orlo della bancarotta. Davanti al ritorno di Frederick Wentworth, un giovane affascinante che lei aveva allontanato anni prima, Anne è chiamata a fare una scelta: lasciar perdere il passato e proseguire oltre; o dare retta al cuore e sfidare le convenzioni del suo tempo. Ma proprio quando trova il coraggio per rischiare tutto in nome dell’amore, l’uomo la rifiuta. Elliot, però, non si darà per vinta e proverà a riconquistarlo.
Nel cast troviamo, tra gli altri, Cosmo Jarvis, che interpreta il Captaino Frederick Wentworth, Henry Golding nei panni di William Elliot, il cugino di Anne, e Richard E. Grant in quelli di Sir Walter Elliot.
Non si tratta del primo adattamento del romanzo di Jane Austen. Negli anni, infatti, ne sono stati realizzati diversi, tra cui il film di Roger Michell, datato 1995, e un’altra versione uscita nel 2007, con protagonista Sally Hawkins. Entrambi piuttosto fedeli al romanzo.
Nel film Netflix vedremo il personaggio ideato da Jane Austen in una chiave più contemporanea. Quasi una donna dei giorni nostri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA