Perché Avengers esce prima in Italia?

Perchè avengers esce prima in Italia

Perchè Avengers esce prima in Italia? Così come successo con Avengers: Infinity War, anche il quarto capitolo uscirà prima in Italia rispetto agli Stati Uniti. Qual è il motivo?

Perchè Avengers esce prima in Italia?

È una cosa rara, dal momento che generalmente succede il contrario, ed è per questo che rimaniamo sorpresi. Ci capita spesso, anzi quasi sempre, di dover attendere l’uscita di film che negli Stati Uniti è avvenuta mesi prima. Nel caso degli Avengers, invece, la situazione si ribalta. Lo scorso anno, Avengers: Infinity War è arrivato nelle sale italiane il 25 aprile e due giorni dopo negli Stati Uniti. Avengers: Endgame verrà distribuito in Italia il 24 aprile e il 26 aprile in America.

La motivazione di tale anticipazione non è chiara. La decisione può essere legata a molteplici fattori, come voler “premiare” un determinato Paese per il successo ivi ottenuto da una precedente pellicola (non guardando esclusivamente i dati del boxoffice); oppure per il legame che può esserci tra la trama e una città o Nazione in particolare.

Nella scelta di posticipare o anticipare l’uscita dei film ci sono sicuramente, più di ogni altra ragione, questioni legate alle strategie marketing. Di cui noi siamo tenuti all’oscuro. Ma in fin dei conti, è importante sapere perchè Avengers esce prima in Italia? Dobbiamo rallegrarcene perché inizialmente l’uscita era stata programmata per maggio. I due giorni di anticipo, inoltre, ci metteranno al riparo da pericolosi spoiler. A tal proposito, i fratelli Russo consigliano di recarsi al cinema nel primo weekend di programmazione, perché sono assolutamente certi che internet pullulerà di spoiler in un battibaleno.

Attenzione agli spoiler: i consigli dei fratelli Russo

Perchè avengers esce prima in Italia

Foto Instagram @avengers

I colpi di scena presenti nel film – ha sottolineato Joe Russo – sono molti di più rispetto al precedente; ergo, se non volete che la vostra attesa del gran finale sia rovinata da un post sui social network – una vera e propria trappola – non perdete tempo!

Sappiamo ben poco, fortunatamente, di cosa succederà in Avegengers: Endgame. Grazie anche alla filosofia adottata in casa Marvel. Le informazioni sul gran finale sono state centellinate, a partire dai trailer. È possibile conoscere la trama ufficiale, ma si tratta di poche righe tutt’altro che esaustive.

È stato diffuso esclusivamente ciò che serve per tenere viva ed elevata la curiosità dei fan, la cui trepidante attesa è quasi giunta al termine. Mancano “solo” poco più di tre settimane alla fatidica data. Ormai ci siamo! Il film in assoluto più atteso del 2019 sta per sbarcare in Italia.

Tenetevi pronti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA