Oscar Isaac serie tv e film dell’attore protagonista di Moon Knight, appena approdata su Disney Plus. Ripercorriamo i suoi lavori sul piccolo e sul grande schermo.
Oscar Isaac serie tv e film
Nato Óscar Isaac Hernández Estrada a Città del Guatemala, il 9 marzo del 1979, consegue il diploma presso la Juilliard School di New York. Dopo alcune apparizioni, nel 2006 ottiene il suo primo ruolo significativo sul grande schermo, in Nativity di Catherine Hardwicke.
Successivamente recita in: Che – L’argentino di Steven Soderbergh (2008); Nessuna verità di Ridley Scott; Agora di Alejandro Amenábar (2009). Nel 2010, Ridley Scott lo dirige nuovamente in Robin Hood, a cui fa seguito Sucker Punch, con la regia di Zack Snyder. Nel 2014 ottiene la sua prima nomination ai Golden Globe per A proposito di Davis. Statuetta che però vince due anni dopo per la sua performance nella miniserie Show Me a Hero. Nel 2022 è un’altra miniserie a portargli una nuova candidatura ai Golden Globe: Storie di un matrimonio, dove recita accanto a Jessica Chastain.
Leggi anche: Jessica Chastain e Oscar Isaac infiammano il red carpet di Venezia
Tra i lavori di Oscar Isaac per il grande schermo ricordiamo anche: I due volti di gennaio; Ex Machina; Mojave; Star Wars: Il risveglio della Forza; X-Men – Apocalisse; Star Wars: Gli ultimi Jedi; Suburbicon di George Clooney; Operation Finale; Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità; Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
Nel 2021 è nelle sale con Il collezionista di carte, presentato in concorso al 78esima edizione del Festival di Venezia, e Dune di Denis Villeneuve.
Leggi anche: Film premiati agli Oscar 2022: ecco dove vederli. In streaming o in sala
Per quanto riguarda il mondo delle serie, oltre alle già citate Show Me a Hero e Scene da un matrimonio, Isaac Oscar è protagonista in Moon Knight, la serie Disney Plus dedicata all’omonimo personaggio del Marvel Cinematic Universe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA