Oscar 2020, i pronostici: chi si porterà a casa la statuetta dorata?

Oscar 2020 pronostici

La notte del 9 febbraio si avvicina e con lei la cerimonia degli Oscar 2020. Chi vedrà trionfare la 92esima edizione degli Academy Awards? Se alcune vittorie appaiono pressoché scontate, in altre la partita sembra ancora aperta. Ecco gli Oscar 2020 pronostici.

Oscar 2020 pronostici

Tra i nove candidati al miglior film, la corsa pare a ridursi a quattro. Potrebbe essere Joker di Todd Phillips, C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, The Irishman e 1917 di Sam Mendes a contendersi il premio più prestigioso. Con buone possibilità anche per Parasite, Palma d’Oro a Cannes 2019.

È altamente probabile che l’Oscar al miglior film vada a uno di questi capolavori. Ci sono meno possibilità per le altre pellicole candidate: Jojo Rabbit di Taika Waititi, Le Mans ’66 – La grande sfida di James Mangold, Piccole donne di Greta Gerwig e Storia di un matrimonio di Noah Baumbach.

Per quanto riguarda la regia è testa a testa tra Sam Mendes e Quentin Tarantino.

Sull’Oscar al Miglior attore, invece, non sembrano esserci molti dubbi. Salvo clamorosi colpi di scena, sarà Joaquin Phoenix ad agguantare la statuetta dorata, avendo la meglio sui colleghi Leonardo DiCaprio, Antonio Banderas, Adam Driver e Jonathan Pryce.

Oscar 2020 pronostici

Renée Zellweger | Foto: Getty Images

Praticamente certa anche la vittoria di Renée Zellweger come miglior attrice protagonista. Le possibilità che a vincere sia una tra Scarlett Johansson, Cynthia Erivo, Saoirse Ronan e Charlize Theron risulta alquanto improbabile.

La Johansson potrebbe invece avere qualche chance in più come migliore attrice non protagonista ma dovrà vedersela con la sua collega di set (in Marriage Story) Laura Dern. Una bella sfida! Kathy Bates, Florence Pugh e Margot Robbie osservano da lontano.

Nella controparte maschile, il favorito sembra essere a tutti gli effetti Brad Pitt e il suo Rick Dalton. Pitt potrebbe battere la concorrenza di Tom Hanks, Anthony Hopkins, Al Pacino e Joe Pesci.

Il 9 gennaio sapremo se tali pronostici saranno rispettati o ribaltati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA