Natalie Portman sarà Mighty Thor nel nuovo film Marvel

Natalie Portman Marvel

Natalie Portman Marvel: l’attrice torna a casa. Dopo Captain Marvel e Black Widow, nel Marvel Cinematic Universe ecco arrivare un’altra eroina.

Si chiamerà Mighty Thor e sarà la versione femminile del dio del Tuono nel film Thor: Love and Thunder.

Natalie Portman Marvel

È stata questa, in assoluto, la sorpresa più grande alla scoperta dei film e dei personaggi che popoleranno la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Dopo Thor: The Dark World, uscito nel 2013, sembrava che la Portman e la sua Jane Foster avessero detto definitivamente addio al mondo dei supereroi. Ancor più dopo che i fratelli Russo hanno spiegato che per il breve cameo in Avengers: Endgame sono state utilizzate immagini di repertorio con un nuovo audio.

Ma i Marvel Studios non smettono di stupirci. L’attrice è salita sul palco del San Diego Comic-Con 2019 brandendo il Mjolnir, il celebre martello di Thor, consegnatole dal regista del film Taika Waititi.

LeggiSan Diego Comic-Con 2019: tutti i prossimi film Marvel

Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale statunitensi il 5 novembre 2021 – non conosciamo ancora la data d’uscita in Italia – e avrà come protagonista il personaggio di Natalie Portman. Jane Foster, astrofisica e interesse amoroso di Thor, è apparsa nei primi due film dedicati al dio del Tuono. Dopo la presenza in Thor e Thor: The Dark World, l’attrice ha abbandonato volontariamente le scene, non comparendo in Thor: Ragnarock.

Ora il colpo di scena. Jane Foster tornerà nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, trasformandosi in Mighty Thor. Non si tratta di una forzata evoluzione del personaggio, bensì una fedele trasposizione cinematografica di ciò che avviene nei fumetti. Il film è infatti ispirato alla serie Mighty Thor, realizzata da Jason Aaron, in cui Jane Foster acquisisce i superpoteri del compagno, diventando a tutti gli effetti un’Avenger.

LeggiComic-Con San Diego 2019: le novità sul futuro degli Avengers

Sarà lei la più forte tra i Vendicatori? Farà parte del futuro team dei nuovi Avengers? Al momento, le domande superano di gran lunga le risposte in nostro possesso. Non ci resta che attendere per saperne di più su questo personaggio.

Natalie Portman Marvel

Natalie Portman, Chris Hemsworth e Tessa Thompson | Foto: Getty Images

Oltre alla sua protagonista, Thor: Love and Thunder vedrà il ritorno di Chris Hemsworth e Tessa Thompson nei loro tradizionali ruoli.

LeggiTessa Thompson: da Valchiria all’agente M in Men in Black 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA