Mission Impossible 6: il ritorno di Ethan Hunt

mission impossible 6

Cresce l’attesa per Mission Impossible 6. Ethan Hunt tornerà nelle sale italiane il prossimo 29 agosto. Nei panni del protagonista sempre lui: Tom Cruise.

Una delle saghe cinematografiche più apprezzate a livello mondiale sembra non avere una fine. Soprattutto nel seguito di fedeli. Una costante evoluzione verso nuovi capitoli che si presentano sempre più travolgenti e accattivanti. Incapaci di stancare lo spettatore e tradire le sue aspettative. Tanto che già si parla di Mission: Impossibile 7 e di una “folle idea”.

Mission Impossible 6: la trama

Il sesto capitolo della saga arriva al cinema dopo tre anni dall’uscita di Mission: Impossible – Rogue Nation, 22 dal capostipite. Il film di Christopher McQuarrie – per la critica il migliore tra quelli realizzati finora- riporta sul grande schermo Tom Cruise nelle vesti di Ethan Hunt, l’agente della IMF specializzato in “missioni impossibili”. Questa volta dovrà mettersi sulle tracce di una valigetta contenente plutonio ed evitare che finisca nelle mani sbagliate.

A Berlino, Ethan ritrova i suoi colleghi di avventure: Luther Stickell e Benji Dunn. Il primo personaggio, interpretato da Ving Rhames, fa parte del cast sin dagli esordi. Il secondo (Simon Pegg), invece, ha conquistato il cuore degli spettatori entrando in scena negli ultimi tre capitoli.

Sulle tracce del cattivo di turno, John Lark, arrivano a Parigi, dove dovranno incontrarsi con l’intermediario: la femme fatale Alana (Vanessa Kirby), meglio nota come Vedova Bianca.

Non mancheranno, ovviamente, gli imprevisti. E neppure l’adrenalina. In un intrigante mix di cospirazioni, giochi di potere, tradimenti e segreti governativi.

Mission Impossible 6 – Fallout: il cast

mission impossible 6

Frederick Schmidt, Rebecca Ferguson, Christopher McQuarrie, Vanessa Kirby, Tom Cruise, Jake Meyers, Henry Cavill e Simon Pegg | Foto: Getty Images

Mission Impossible 6 presenta una massiccia presenza femminile. Non la sola, classica figura femminile accanto all’intrepido protagonista maschile tutto muscoli e coraggio, ma ben quattro personaggi di lodevole spessore. Oltre ad Alana/Vedova Bianca, abbiamo Julia (Michelle Monaghan), la moglie di Ethan; Erika Sloane (Angela Bassett), nuovo direttore della CIA; Ilsa Faust (Rebecca Ferguson), l’ex agente MI6.

A fianco a Tom Cruise i già citati Ving Rhames e Simon Pegg. Ritorna anche Sean Harris nei panni di Solomon Lane, il cattivo del precedente capitolo, mosso dalla brama di vendetta. Presente pure Alan Hunley (Alec Baldwin), non più direttore della CIA ma a capo della IMF.

A tutte queste conferme si aggiunge lo stesso regista, Christopher McQuarrie, che ritorna alla regia dopo aver diretto Mission: Impossible – Rogue Nation. Una conferma insolita per la saga. McQuarrie è infatti l’unico regista ad aver diretto due film di Mission: Impossible.

© RIPRODUZIONE RISERVATA