I prossimi film Marvel: conferme e indiscrezioni sulla Fase 4

Marvel prossimi film

Quali saranno i Marvel prossimi film dopo Avengers: Endgame?

La sfida decisiva contro Thanos pone la parola fine su un arco temporale di ben 11 anni. Era il 2008 quando tutto ebbe inizio con Iron Man. Ora, con il 22esimo film Marvel nelle sale e l’ultimo tassello della Fase Tre in uscita – Spider Man: Far from Home -, i fan si chiedono quale sarà il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Ciò che è stato creato in questi anni – entrato di diritto nella storia del cinema – non potrà più essere realizzato. Si è chiusa davvero un’epoca dell’Universo Marvel. Ma dalla fine può sorgere un nuovo inizio. Come sarà? Ruscirà a reggere il confronto? I prossimi film Marvel saranno all’altezza dei predecessori? Nuove sfide e alte, altissime aspettative, dato il livello raggiunto in questi undici anni.

Finora sappiamo alcuni i titoli e i protagonisti – non tutti confermati – dei prossimi film targati Marvel.

Marvel prossimi film

Marvel prossimi film

Tom Holland, Jacob Batalon e Jake Gyllenhaal | Foto: Getty Images

Come già anticipato, l’ultimo capitolo della cosiddetta Fase Tre sarà Spider Man: Far from Home. Il film con Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Samuel L. Jackson arriverà al cinema l’11 luglio.

Per quanto riguarda la Fase Quattro, è stato ufficializzato il film su Vedova Nera. Della trama sappiamo ben poco, se non il fatto che sarà ambientato prima degli eventi che hanno visto l’ex spia Natasha Romanoff diventare un membro degli Avengers. Nel cast, oltre ovviamente a Scarlett Johansson nel suo iconico ruolo, ci saranno David Harbour e Florence Pugh. Si vocifera sulla partecipazione di Emma Stone e Rachel Weisz.

LEGGI: David Harbour sarà nel cast del film Marvel su Vedova Nera

Tra gli altri prossimi film Marvel, troviamo: Gli Eterni, il sequel di Doctor Strange, Black Panther 2, Shang-Chi e I Guardiani della Galassia Vol. 3.

Marvel prossimi film: Shang-Chi

Shang-Chi sarà il primo film con protagonista il supereroe asiatico ispirato a Bruce Lee, altrimenti chiamato “Maestro del Kung-Fu”. Le informazioni su questa pellicola sono assai risicate. Non arriverà al cinema prima del 2022.

LEGGI: Avengers, chi è Shang-Chi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA