Martin Freeman Cargo: uno zombie movie per l’attore britannico

Martin Freeman Cargo

Martin Freeman Cargo: il nuovo zombie movie targato Netflix disponibile sulla piattaforma a partire dal 18 maggio.

Reso celebre dalla serie televisiva Sherlock, in cui interpreta il brillante John Watson, e dalla saga cinematografica dedicata a Lo Hobbit, Martin Freeman si dedica ora ad uno zombie movie. L’attore britannico non è nuovo al mondo degli zombie: nel 2004, infatti, aveva recitato nella commedia horror L’alba dei morti dementi di Edgar Wright.

Martin Freeman Cargo

Fonte Instagram martin_freeman_fans_

Martin Freeman Cargo: trama e anticipazioni

In un mondo post apocalittico minacciato da una pericolosa epidemia zombie, gli umani superstiti sono pochi. In Australia, una giovane coppia con una figlia piccola si inoltra nel deserto per cercare altri umani sopravvissuti: la donna, tuttavia, è contagiata dal virus zombie e ha solo 48 ore prima di trasformarsi. Allo scadere del tempo, infatti, si rivolterà contro marito e figlia, tentando di ucciderli. Prima di eliminarla per proteggere la figlia, l’uomo viene contagiato dal sangue della moglie e come lei è destinato a trasformarsi in zombie. Gli restano solo 48 ore per trovare altri uomini a cui affidare la bambina e metterla in salvo da sé stesso.

Sullo sfondo di bellissimi paesaggi australiani, il padre interpretato da Freeman affronta la propria missione, con il solo scopo di proteggere sua figlia. Una corsa contro il tempo e un cammino pieno di pericoli che solo l’amore di un genitore può dare la forza di affrontare.

Scritto e diretto da Yolanda Ramke and Ben Howling, il film sarà distribuito sulla piattaforma Netflix a partire dal prossimo 18 maggio. Si tratta di un’opera prima per i due registi australiani.

Martin Freeman Cargo: il cortometraggio di Yolanda Ramke and Ben Howling

Il film è tratto da un cortometraggio di 7 minuti che gli autori e registi Yolanda Ramke and Ben Howling avevano realizzato nel 2013. Dato l’enorme apprezzamento riscosso (oltre 14 milioni di visualizzazioni You Tube), il corto originale è stato ampliato dagli stessi autori, che ne hanno tratto un film. L’attore che interpretava il padre nel cortometraggio, Andy Rodoreda, è stato sostituito da Martin Freeman.

Si tratta di un momento molto favorevole nella carriera dell’attore britannico: oltre ai ruoli scanzonati (Sherlock), fantasy (Lo Hobbit) e perfino supereroistici (Capitan America: Civil War e Avengers: Infinity War), Freeman aveva già dimostrato ottime abilità drammatiche nella prima stagione della serie tv di gran successo Fargo. Per Sherlock ha ottenuto la candidatura ai Premi BAFTA e ha vinto un Emmy come miglior attore non protagonista in una miniserie tv.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA