Margot Robbie: dopo C’era una volta… a Hollywood torna nei panni di Harley Quinn

Margot Robbie Harley Quinn

Margot Robbie Harley Quinn: l’attrice tornerà nei panni del suo iconico personaggio nel film Birds of Prey. Diretto da Cathy Yan e vietato ai minori, il film arriverà nelle sale il prossimo anno.

Dopo Suicide Squad, uscito nel 2016, Margot Robbie interpreterà nuovamente il personaggio che più di tutti ha contribuito a lanciare la sua carriera.

L’attrice ha preso parte a C’era una volta… a Hollywood, nelle vesti di Sharon Tate, realizzando così il suo sogno di lavorare con Quentin Tarantino. E ritrovando Leonardo DiCaprio, con il quale aveva recitato in The Wolf of Wall Street.

Margot Robbie Harley Quinn in Birds of Prey

Il film, attualmente in lavorazione, vedrà un cast (quasi) tutto al femminile, capitanato da Margot Robbie e la sua Harley Quinn. Ad affiancarla ci saranno le sue alleate, Black Canary e Huntress, insieme a Cassandra Cain e Renee Montoya.

La sceneggiatura è stata affidata a Christina Hodson, che ha rivelato la sua predilezione per il personaggio interpretato da Margot Robbie. Di Harley Quinn ama il suo essere così leggera all’apparenza, con quel look stravagante che in realtà cela una grandissima profondità emotiva. È un personaggio che fa tanto ridere e altrettanto piangere. La Hodson considera Harley Quinn molto interessante e un personaggio ben più realistico di quello che si possa pensare, perché nella vita reale risultano essere pochissimi coloro che sono totalmente eroi e quelli totalmente malvagi. È come se l’umanità si reggesse sull’equilibrio tra le due componenti, che ritroviamo, per l’appunto, in Harley Quinn.

Margot Robbie Harley Quinn

Foto Instagram @margotrobbie

La stessa attrice australiana ha rivolto parole di stima verso la sceneggiatrice, definendola come una persona particolarmente dedita al lavoro, nel quale si immerge con impegno e attenzione; una vera professionista, con cui lavorare diventa un investimento.

Il gruppo supereroistico al femminile Birds of Prey arriva sul grande schermo dopo l’omonima serie televisiva andata in onda nel 2002. Oltre a Margot Robbie, il cast comprende Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Mary Elizabeth Winstead nei panni di Huntress; Ella Jay Basco in quelli di Cassandra Cain/Batgirl; Rosie Perez è la detective Renee Montoya.

I villain saranno Roman Sionis/Black Mask, interpretato da Ewan McGregor, e Victor Zsasz, interpretato da Chris Messina.

LEGGI: Margot Robbie filmografia: da Suicide Squad a C’era una volta… a Hollywood

© RIPRODUZIONE RISERVATA