L’uomo delle castagne: una nuova miniserie Netflix tra horror e mitologia nordica

L'uomo delle castagne Netflix

L’uomo delle castagne Netflix: una nuova miniserie nordica è approdata sulla piattaforma streaming. Ideata dal creatore di The Killing, Soren Sveistrup, autore del romanzo da cui è tratta la miniserie stessa.

Leggi anche: Equinox: la nuova serie danese Netflix

L’uomo delle castagne Netflix: trama e cast

“Sulla scena di un omicidio è rinvenuta una statuetta di castagne – leggiamo su Netflix -. Con questo inquietante indizio, due detective cercano un killer legato alla scomparsa di una bambina.”

La storia è ambientata in un tranquillo sobborgo di Copenaghen, dove in un parco viene rinvenuto il cadavere di una donna: le è stata appuntata una mano e al suo fianco è stato lasciato un omino fatto di castagne. Sul caso lavoreranno la detective Naia Thulin (Danica Curcic) e Mark Hess (Mikkel Boe Følsgaard), un agente dell’Europol non particolarmente amato dai colleghi per via dei suoi modus operandi. A loro il compito di indagare sull’accaduto. Il caso prende subito una piega inaspettata quando sull’oggetto ritrovato accanto al cadavere vengono rinvenute le prove di una ragazza scomparsa un anno prima. Si tratta di Kristina, la figlia di Rosa Hartung (Iben Dorner), la ministra degli Affari Sociali.

Il presente si intreccerà con eventi del passato, quando sull’Isola di Møn, nel 1987, un poliziotto fece una raccapricciante scoperta: giunto presso una fattoria, trovò tre cadaveri e una bambina nascosta nella cantina, ma non fece in tempo a portarla in salvo perché anche lui venne ucciso. Sugli scaffali della cantina erano presenti degli omini realizzati con castagne e fiammiferi.

TRAILER

L'uomo delle castagne Netflix

Mikkel Boe Folsgaard | Foto: Getty Images

Nel cast anche Iben Dorner, Esben Dalgaard Andersen, David Dencik e Morten Brovn.

La miniserie è disponibile su Netflix dal 29 settembre. È composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 60 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA