Lucca Summer Festival 2018: un intero mese di eventi e musica live in una delle piazze più belle del nostro Paese.
Dal 23 giugno al 26 luglio la suggestiva città toscana ospiterà maxi artisti e concerti imperdibili per tutti gli appassionati di musica. Tra vere e proprie leggende e giovani promesse, il capoluogo toscano sarà completamente invaso dal ritmo del rock.
Lucca Summer Festival 2018: un’apertura dirompente
In apertura alla manifestazione, il 23 giugno saliranno sul palco di Piazza Napoleone i Queens of the Stone Age. A supportarli i Rival Sons e i CRX. La band statunitense di Josh Homme si esibirà presentando i brani del nuovo album “Villain“. A seguire, la settimana successiva la manifestazione accoglierà Caparezza (27 giugno) e la star del momento Sfera Ebbasta (1 luglio).
Il 7 luglio Piazza Napoleone sarà invece dominata dal ritmo aggressivo degli Hollywood Vampires. La neo band, costituita nel 2015 da Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry, è attesissima. Altrettanto attesi anche gli appuntamenti dell’8 e 11 luglio, che vedranno salire sul palco rispettivamente Ringo Starr and his All Starr Band e Roger Waters, vere e proprie leggende nel campo del rock. A 7 anni di distanza dall’ultima esibizione in Europa, gli All Starr dell’ex Beatles dedicheranno ben 3 date al nostro Paese in occasione del loro tour promozionale per “Give more love“. L’ex Pink Floyd, invece, tornerà in Italia a pochissimi mesi dai concerti dello scorso aprile.
Lucca Summer Festival 2018: un’edizione intensa fino all’ultimo
Ancora suggestioni britanniche per il concerto del 12 luglio dei Gorillaz. La band, fondata dall’ex frontman dei Blur Damon Albarn, dedica una sola data all’Italia per promuovere l’ultimo album “Humanz“. Giunge il tempo degli artisti italiani il 14 luglio, con il trio nostrano composto da Nex, Francsco Renga e Max Pezzali. I tre cantanti daranno vita a oltre 30 brani tra i maggiori successi delle loro venticinquennali carriere.
Ma il Lucca Summer Festival 2018 non ha esaurito i suoi assi. Il 17 e 18 luglio si esibiranno Nick Cave & The Bad Seeds e Lanny Kravitz. Tra gli ospiti più attesi di questa edizione, il cantautore australiano e la sua band torneranno sul palco di Lucca dopo ben 5 anni e l’uscita dell’album di successo “Skeleton Tree“. L’artista statunitense vincitore di ben 4 Grammy consecutivi, Lenny Kravitz sarà coadiuvato dal chitarrista Gary Clark Jr.
Gli ultimi giorni della manifestazione accoglieranno altri due big della musica internazionale e nazionale: il celebre cantautore James Taylor (20 luglio), detentore di un posto nella Rock and Roll Hall of Fame e la stella nostrana Gianni Morandi (22 luglio). Il tour del cantautore italiano, Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”, sarà un viaggio nel tempo alla riscoperta delle hit che hanno fatto la sua fama. Infine, il 25 e 26 luglio il Lucca Summer Festival 2018 si chiuderà rispettivamente con i King Crimson e la suadente voce della bravissima cantautrice Norah Jones.
Un’edizione davvero da non perdere per chiunque voglia assistere alle esibizioni live di alcune tra le maggiori leggende del rock ancora in circolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA