Locke & Key: la serie Netflix tratta dal fumetto di Joe Hill

Locke & Key Netflix

Locke & Key Netflix: sarà disponibile dal 7 febbraio la nuova serie televisiva firmata Netflix. Si tratta dell’adattamento del fumetto di Joe Hill, il figlio di Stephen King.

È uno dei contenuti del catalogo Netflix di febbraio.

Leggi anche: Netflix febbraio 2020: tutte le serie tv prossimamente disponibili

Locke & Key Netflix: la trama

Dopo la morte del padre, ucciso da uno studente con problemi psichici, i fratelli Locke – Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Bode (Jackson Robert Scott) – decidono di trasferirsi con la madre Nina (Darby Stanchfield) nella storica casa di famiglia a Lovecraft, in Massachusetts, con la speranza che questo li aiuti a superare il lutto. Al loro arrivo scoprono però che la Keyhouse non è una casa come tutte le altre.

L’antica dimora cela infatti forze misteriose al suo interno. Le chiavi delle sue porte sono magiche: sono in grado di conferire super poteri a chi le impugna e sembrano legate alla morte del padre. Ogni chiave custodisce una forza sovrannaturale e un demone è deciso a impossessarsene. L’entità malvagia, chiamate Dodge, si è risvegliata da un sonno che doveva essere eterno ed è capace di assumere diverse forme a seconda della paura di chi si trova di fronte. I fratelli Locke dovranno crescere in fretta per cercare di sopravvivere.

IL TRAILER

Come avrete notato, nel cast compare anche Jackson Robert Scott, nel ruolo del minore dei fratelli Locke. L’attore ha vestito i panni del piccolo Georgie in It e It – Capitolo Due. Restando in tema IT, tra i produttori esecutivi di Locke & Key troviamo Andy Muschietti, regista di entrambi i film tratti dal romanzo di Stephen King.

Locke & Key Netflix: il cast

Locke & Key Netflix

Joe Hill | Foto: Getty Images

Completano il cast: Bill Heck (Rendell Locke), Laysla De Oliveira (Dodge), Thomas Mitchell Barnet (Sam Lesser), Griffin Gluck (Gabe) e Coby Bird (Rufus Whedon).

La prima stagione di Locke & Key Netflix è composta da dieci episodi. La sceneggiatura è stata scritta da Carlton Cuse e Meredith Averill, insieme allo stesso Joe Hill, che ha sceneggiato l’ultimo episodio. Hill ha preso parte alla serie tv anche in veste di produttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA