Lino Banfi film: il “nonno d’Italia” torna al cinema da protagonista nella pellicola Vecchie canaglie, debutto alla regia dell’attrice e autrice Chiara Sani. L’arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per il 5 maggio.
Leggi anche: La figlia oscura: dal 7 aprile nelle sale italiane
Lino Banfi film Vecchie canaglie: trama e cast
Il film racconta le vicende di sei anziani ospiti di Villa Matura, una piccola casa di riposo che la proprietaria ha deciso di mettere all’asta. Decisione che, da un giorno all’altro, mette in serie difficoltà gli anziani ospiti. Ma non si daranno per vinti. Nonostante il loro mondo sembra inesorabilmente sul punto di crollare, gli intraprendenti vecchietti si ingegneranno per affrontare la situazione, riscoprendo tutta la loro vitalità.
Nel cast anche Greg, Andrea Roncato, Andy Luotto, Pippo Santonastaso, Federica Cifola, Gino Cogliandro, Gianni Fantoni e la stessa Chiara Sani.
Una commedia che affronta con ironia e un pizzico di follia il tema della terza età, troppo spesso lasciata ai margini dalle nostre vite, segnate da ritmi sempre più frenetici. Questo film ci invita a rallentare, a fermarci, a prendere tempo per concederci una sana dose di leggerezza. Ma anche per riflettere.
Dopo aver preso parte a diverse produzioni sia per il piccolo che per il grande schermo, Chiara Sani passa dietro la macchina da presa. Sani ha recitato in vari film di Pupi Avati, come Dichiarazioni d’amore, La via degli angeli, Il cuore altrove, Il papà di Giovanna, Una sconfinata giovinezza e Il signor Diavolo. Lo scorso anno era nel cast di D.N.A. – Decisamente non adatti di Lillo & Greg.
Diverse le sue partecipazioni a fiction italiane di grande successo, quali Carabinieri, I liceali e Che Dio ci aiuti.
Ora si apre un nuovo capitolo della sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA